Il totale monopolio dei display OLED detenuto da Samsung starebbe per finire, stando a quanto riportato da Bloomberg Apple avrebbe chiuso un accordo, o almeno starebbe per farlo, con LG. L’azienda si occuperà della produzione dei display OLED per gli iPhone di seconda generazione, iPhone X Plus incluso.
Questo nuovo accordo sarà molto importante in quanto permetterà di ridurre i costi di manifattura rendendo gli iPhone di fatto un po’ più economici.
Bloomberg riporta:
Apple Inc. will soon land a second supplier for the organic light-emitting diode screens used in high-end iPhones, according to people familiar with the matter, a key step in the U.S. company’s push to reduce iPhone costs and its dependence on Samsung Electronics Co.
Nel report si legge inoltre che LG produrrà 2-4 milioni di schermi OLED, una piccola parte se paragonata a Samsung. Questo permetterà di rinegoziare gli accordi sui costi con Samsung.
Bloomberg afferma inoltre che LG produrrà dei display OLED specifici per Apple, stiamo parlando di iPhone X Plus. A Settembre ci aspettiamo di vedere tre nuovi modelli di iPhone, tra cui due con display OLED (rispettivamente da 5.8″ e 6.5″) e un terzo modello con display LCD da 6.1″.
LG risulterebbe l’azienda esclusiva che si occuperà della produzione dei display OLED del modello di iPhone X Plus, ma stando al report l’azienda potrebbe non essere in grado di soddisfare la richiesta obbligando di fatto Apple a continuare ad appoggiarsi a Samsung.
Apple in passato ha investito $2.7 miliardi nella linea di produzione di LG dedicata ai display OLED prodotti per iPhone.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.