Un quarto delle applicazioni scaricate su dispositivi mobile sono utilizzate una volta soltanto

Localytics one time app usage Un quarto delle applicazioni scaricate su dispositivi mobile sono utilizzate una volta soltanto

Gli utenti di dispositivi mobile stanno acquisendo sempre più potere decisionale nell’utilizzo delle applicazioni scaricate. Il 26% delle applicazioni installate, infatti, vengono usate solo una volta.

Localytics, che si occupa di analisi sulle applicazioni mobile, ha utilizzato le statistiche per sottolineare che gli sviluppatori devono concentrarsi in particolar modo sul fornire all’utente una prima impressione dell’applicazione molto gradevole, ed una piacevole esperienza d’uso.

Localytics ha studiato le migliaia di applicazioni esistenti per Android, iPhone, iPad, BlackBerry e Windows Phone 7 utilizzando il suo servizio di analisi in tempo reale. Tramite questo sistema è stato rilevato che la percentuale di “singolo utilizzo” delle applicazioni è salita in modo considerevole durante il 2010, passando dal 22% del primo trimestre al 28% dell’ultimo.

Fonte: 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Più di 3 milioni di download per le app AR dal 19 Settembre

Stando a una nuova analisi condotta da Sensor Tower le app che utilizzano il nuovo ARKit framework di Apple introdotto con iOS 11 sarebbero state installate 3 milioni di volte dal 19 Settembre un ottimo segno. La maggior parte delle app in ARKit sono giochi e rappresenterebbero il 35% sul totale delle app sviluppate in ARKit in tutto il mondo.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati