Un quarto delle applicazioni scaricate su dispositivi mobile sono utilizzate una volta soltanto 1

Gli utenti di dispositivi mobile stanno acquisendo sempre più potere decisionale nell’utilizzo delle applicazioni scaricate. Il 26% delle applicazioni installate, infatti, vengono usate solo una volta.

Localytics, che si occupa di analisi sulle applicazioni mobile, ha utilizzato le statistiche per sottolineare che gli sviluppatori devono concentrarsi in particolar modo sul fornire all’utente una prima impressione dell’applicazione molto gradevole, ed una piacevole esperienza d’uso.

Localytics ha studiato le migliaia di applicazioni esistenti per Android, iPhone, iPad, BlackBerry e Windows Phone 7 utilizzando il suo servizio di analisi in tempo reale. Tramite questo sistema è stato rilevato che la percentuale di “singolo utilizzo” delle applicazioni è salita in modo considerevole durante il 2010, passando dal 22% del primo trimestre al 28% dell’ultimo.

Fonte: 9to5mac

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.