iPod Touch, un mare di rumor sulla prossima versione 1

Con l’arrivo di Settembre, il mese preferito da diversi anni a questa parte per il lancio di prodotti “musicali” come nuovi iPod e aggiornamenti di iTunes, iniziano a susseguirsi le voci e i rumors che tentano di predire ciò che Jobs e soci hanno in serbo per il mercato, in questo caso per l’iPod Touch.
Considerato il fratello minore dell’iPhone, l’iPod Touch sembra destinato a seguire da vicino le orme dello smartphone di Cupertino e i rumors più attendibili parlano già di un nuovo iTouch 4 con fotocamera frontale e fotocamera posteriore con tanto di flash.

Il che, probabilmente, non meraviglia molto per due motivi: FaceTime ha bisogno di crescere il più possibile per renderlo uno “standard” per l’industria come aveva affermato Jobs, ed estendere tale funzionalità anche agli iPod Touch potrebbe essere un’ottima mossa. Del resto, FaceTime ha solo bisogno di una connessione wi-fi e di una fotocamera VGA frontale.
La fotocamera posteriore, invece, è una delle caratteristiche che latita da tempo sull’iPod Touch ed è forse giunto il momento di inserirla, anche fosse con un semplice sensore da 3MP.

Pochi e confusi, invece, gli indizi sul design del prossimo iPod Touch 4: secondi alcuni, basandosi su quanto riferito da diversi produttori di custodie (che ricevono tali informazioni in anticipo), il nuovo iTouch sarà molto simile ai predecessori, senza seguire il nuovo design dell’iPhone 4, mentre per altri le somiglianze col nuovo design dell’iPhone saranno piuttosto evidenti.
Trattandosi di speculazioni, è sempre meglio non dare troppo credito a quanto affermato finora.

L’immagine in apertura (scattata da uno dei fornitori) mostra quello che dovrebbe essere il display del prossimo iPod Touch, dove è ben visibile l’apertura per un’ipotetica fotocamera frontale.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.