Glass + Case di Booq: la cover con vero vetro temprato

Non sono molte le cover che offrono una protezione a 360 gradi del nostro iPhone senza appesantirlo troppo e senza rovinarne di molto il design, la Glass+Case di Booq fa esattamente questo.

La cover è composta da una cover sottile di plastica rigida di buona qualità, piacevole al tocco e non scivola dalle mani, è disponibile nei colori nero e bianco.
Insieme alla cover troviamo anche una pellicola in vero vetro temprato, che garantisce una protezione di gran lunga superiore rispetto alle normali pellicole, non altera la sensibilità del touch screen e non ne riduce la visibilità
Ovviamente sono incluse anche due copri tasto home in silicone trasparente per evitare l’effetto conca sugli iPhone 5 e un panno iim microfibra per pulire lo schermo.

IMG 3212 Glass + Case di Booq: la cover con vero vetro temprato
Il vetro, disponibile anche senza la cover, è spesso sono 0,2 mm, con i bordi della faccia superiore leggermente arrotondati. La pellicola in vetro, che ricordiamo essere in vero vetro temprato, è dotata di un rivestimento oleofobico a prova di impronte come quello di iPhone.

IMG 3213 Glass + Case di Booq: la cover con vero vetro temprato

L’azienda garantisce una applicazione senza bolle, e dai nostri test dice il vero, è stato più facile applicare questo vetro che qualsiasi altra pellicola (in termini di bolle) infatti questo vetro non ha creato bolle durante l’applicazione.
Si tratta di un vetro, quindi è rigido e una eventuale rimozione per posarlo meglio o, per rimuovere dello sporco residuo sullo schermo è davvero rischiosa; tuttavia con parecchia attenzione e mano ferma è possibile rimuoverlo senza danneggiarlo, in questo caso non ci saranno residui di colla sullo schermo e sarà possibile pulire il vetro o lo schermo dalle impurità residue e riapplicarlo senza alcuna difficoltà. Io ho dovuto toglierlo e pulirlo diverse volte per via di sporco residuo rimasto appiccicato sullo schermo di iPhone per via di una precedente pellicola.

La soluzione Cover+Vetro venduta da booq costa 35€ ed è acquistabile online a partire da questo indirizzo.
Se invece siete interessati al solo vetro, il costo è di 30€ e per l’acquisto il sito è sempre quello riportato sopra.

I prezzi non sono proprio bassi, tuttavia si tratta di soluzioni di qualità fatte per durare nel tempo, a mio avviso quindi il prezzo non proprio economico è pienamente giustificato.

PRO:

• Protezione a 360 gradi
• Cover sottile ma di qualità
• Vero vetro temprato
• Vetro senza colla
• Applicazione del vetro facile e veloce
• possibilità di rimuovere il vetro in caso di applicazione mal riuscita

CONTRO:

• Prezzo abbordabile ma comunque non economico
• La cover non copre la parte superiore e inferiore di iPhone

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Scattolini

Da sempre appassionato di tecnologia, ha collaborato con diversi blog ed ora fa parte del team di Italiamac. Il mondo Mac dapprima respinto è diventato parte della sua quotidianità e lo resterà ancora per molto, molto tempo.
x

Check Also

Confermato sensore di impronte integrato nello schermo di iPhone 8?

TSMC si sarebbe fatta sfuggire qualche indiscrezione interessante, stando a DigiTimes, Apple sarebbe riuscita a integrare il Touch ID nel display di iPhone 8. Nel report si legge che iPhone sarà dotato di un sensore di impronte ottico che sarebbe in grado di occuparsi dell’autenticazione semplicemente toccando lo schermo del dispositivo con il proprio dito. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati