Il prossimo iPad potrebbe essere dotato di giroscopio triassiale (gyroscope 3 axis) 1

Da 9to5mac apprendiamo che il prossimo iPad (atteso per il 2011) potrebbe essere equipaggiato con giroscopio triassiale, che già troviamo su iPhone 4. La notizia ha fatto il giro del mondo quando Steve Bitton, analista presso UBM TechInsights, ha dichiarato che già sono stati portati a termine alcuni test per introdurre un giroscopio già sull’attuale versione dell’iPad.

Il prossimo iPad potrebbe essere dotato di giroscopio triassiale (gyroscope 3 axis) 2

Steve Bitton ha dichiarato: “Apple aveva intenzione di inserire un giroscopio nell’iPad e ha probabilmente testato l’idea usando il ITG-3200 di InvenSense, dato che era il primo giroscopio digitale a tre assi. Apple ha sicuramente scelto di aspettare l’uscita della prossima generazione di iPad per introdurre le opzioni legate al giroscopio e pianifica di farlo con il modello L3G4200D di STMicroelectronics per ridurre la quantità di software da sviluppare”.

Come abbiamo già detto sul nuovo iPhone 4 è presente il giroscopio triassiale, il quale permette di rilevare la velocità angolare del dispositivo sui 3 assi. Grazie al lavoro fatto anche dall’accelerometro, il giroscopio registra con molta precisione il movimento su 6 assi. Questo consente di avere un maggiori controllo quando si gioca con giochi che richiedono precisione nei movimenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.