3 Italia: Abbiamo testato il nuovo iPhone 4, lo commercializzeremo con offerte rivoluzionarie

3italia logo 001 3 Italia: Abbiamo testato il nuovo iPhone 4, lo commercializzeremo con offerte rivoluzionarie

La conferenza stampa di Apple di ieri doveva porre la parola fine alle discussioni sul problema delle antenne, ma sembra che abbia fatto l’effetto contrario, alzando un polverone ancora più grande. 3 Italia tramite un comunicato stampa ha voluto dire la sua riguardo questi problemi, considerando che l’azienda tra qualche settimana inizierà la commercializzazione del nuovo mela-fonino in 16 paesi diversi tra cui anche il nostro. 3 Italia ha dichiarato che: “Dai test di laboratorio effettuati direttamente da 3 Italia in vista della prossima distribuzione nei migliori negozi 3 dalla fine del mese di luglio, oltre che da una batteria di prove effettuate sul campo, è emerso che l’iPhone 4 è più sensibile in ricezione di circa 3dB rispetto al precedente modello 3GS, che la percentuale di successo delle chiamate è migliorata di 6 punti percentuali e che il tempo di transizione tra la rete di 3 Italia e quella del gestore ospitante (e viceversa),  nei casi di roaming, è stato ridotto del 40%.”

Continuando si legge: “Anche per quello che riguarda le performance di trasmissione dei dati, l’iPhone 4, che dispone di un nuovo chipset in tecnologia HSUPA, ha evidenziato  velocità di uplink circa 10 volte superiori a quelle disponibili col precedente modello”. Da rilevare, inoltre, che anche per effetto della maggiore “sensibilità” in ricezione dell’iPhone 4, oltre che dell’incremento di capacità, le performance complessive della batteria in termini di durata sono aumentate di circa il 40%”.

“I test hanno confermato l’esistenza di una forte attenuazione del segnale in tutti i casi in cui il terminale viene impugnato in modo da mettere in contatto le 2 antenne esterne, quella cellulare (sul lato destro) e quella Wi-Fi/Bluetooth (sul lato sinistro)”.

“3 Italia è pronta ad annunciare le offerte relative alla commercializzazione dell’iPhone 4 che costituiranno una rivoluzione assoluta a livello europeo e segneranno un’altra tappa storica nel processo d’innovazione del mercato che ha sempre ispirato la filosofia del primo gestore UMTS d’Europa”.

Quindi a breve 3 Italia presenterà le proprie offerte, che a dire dell’azienda saranno molto interessanti al punto che sarà una rivoluzione assoluta a livello europeo. Speriamo che sia veramente cosi e che 3 Italia commercializzi iPhone 4 con offerte molto allettanti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

iPhone 4 e MacBook Air fine 2010 diventeranno obsoleti dal 31 Ottobre

Apple aggiungerà i modelli di iPhone 4, MacBook Air fine 2013 da 13″, terza generazione di AirPort Extreme e AirPort Time Capsule metà 2009 alla sua lista di prodotti obsoleti e vintage dal 31 Ottobre, stando a quanto riportato dal blog Giapponese Mac Otakara. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati