Oggi Apple ha stretto un importante accordo con DHX Media per produrre una nuova serie animata con Charlie Brown e il resto della banda di Peanuts con speciali cortometraggi basati sugli amati personaggi creati da Charles M. Schultz.

L’interesse di Apple per l’animazione non è una novità, in quanto la società in precedenza aveva stretto accordi con il creatore di Bob’s Burgers e lo studio di animazione irlandese Cartoon Saloon.

Uno di questi progetti sarà un cortometraggio Peanuts con Snoopy in versione astronauta, dedicato all’educazione STEM, che Apple ha sostenuto a lungo. Nel 2018, Peanuts ha collaborato con la NASA in un accordo spaziale pluriennale progettato per ispirare la passione per l’esplorazione dello spazio tra gli studenti di prossima generazione.

Il franchise risale al 1950, quando Charles M. Schulz creò il fumetto di Peanuts. Ora è cresciuto in un più ampio franchising mediatico di speciali televisivi, lungometraggi, cortometraggi, merchandise e altro ancora. I personaggi di Peanuts ed i relativi diritti sono posseduti al 41% da DHX Media, il 39% da Sony Music Entertainment (Japan) Inc. e il 20% dalla famiglia Schulz.

Prime voci indicavano un lancio previsto per marzo 2019, ma ora Variety riferisce che il debutto verrà posticipato nella seconda metà del 2019.

La nuova serie dei Peanuts verrà prodotta da Apple 1

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.