Se siete combattuti e non sapete se vale la pena acquistare le AirPods Pro, allora forse questo articolo potrebbe fare al caso vostro. Dopo aver utilizzato per un lungo periodo le AirPods di seconda generazione, adesso non posso far a meno delle mie nuove AirPods Pro e vi spiego il perché.

Ho ricevuto le AirPods Pro circa una settimana fa e hanno sostituito in tutto e per tutto le AirPods di seconda generazione che utilizzavo quotidianamente.

A differenza di quanto afferma Cook, non credo proprio che chi abbia le AirPods è interessato a portarsi dietro sia il modello Pro che non. Il nuovo modello, quello Pro per intenderci, fa tutto quello che le normali fanno e anche di più!

Perché vale la pena acquistare le AirPods Pro?

A differenza delle cuffie di prima e seconda generazione, il modello Pro è in-ear. Ovvero, gli auricolari si inseriscono all’interno dell’orecchio creando una sorta di tappo del canale uditivo.

Detto ciò, è chiaro che la musica non avendo altro sbocco, venga tutta convogliata verso il timpano risultando in una resa audio corposa anche in caso di sorgente audio dal volume non particolarmente elevato e risultano essere particolarmente efficaci in contesti rumorosi.

Una delle ragioni per cui vale la pena acquistarle è la funzionalità di cancellazione attiva del rumore che elimina in modo efficace i suoni provenienti dall’esterno e la possibilità di poterla attivare o disattivare a seconda del tap prolungato sulle cuffie o dalle impostazioni.

Niente effetto tappo!

Sicuramente se non siete degli amanti delle cuffie in-ear, una delle ragioni è perché fanno una sorta di effetto tappo che vi isola dall’esterno. Che ci crediate o meno, le AirPods Pro con la funzionalità di cancellazione del rumore disattivata, non fa questo effetto.

Sembra proprio che l’ear-tip, il cuscinetto in-ear, non ci sia affatto. Una magia! Tra le altre cose, non è completamente rotondo ma bensì ovale.

Inutile parlare della qualità audio, migliorata rispetto alle versioni non Pro.

Cosa ne pensate? Acquistereste le nuove AirPods Pro? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.