Engadget nomina iPad “Gadget of the Year”

engadgetipadaward Engadget nomina iPad Gadget of the Year

Macstories ha di recente comunicato che iPad di ha vinto l’edizione 2010 dell‘Editors’ Choice Awards di Engadget. Solo pochi giorni fa,  Engadget aveva pubblicato il vincitore del Reader’s Awards: indovinate quale dispositivo ha vinto?
Quasi non sorprende più che iPad vinca tanti premi: Apple sicuramente sa come rendere felici i suoi utenti, anche quelli più esigenti, e i suoi prodotti sono sempre una spanna sopra quelli della concorrenza, vuoi per l’hardware e il design ben studiato, vuoi per la stabilità del sistema.
A fronte di questi riconoscimenti, c’è da dire che Kin di Microsoft ha guadagnato la posizione migliore per ilWorst Gadget of the Year’, un “riconoscimento” dovuto anche e soprattutto all’ampiezza del fallimento di questo esperimento, quantificabile in centinaia di migliaia di dollari. Staremo a vedere se Microsoft, dopo il sodalizio con Nokia, saprà creare prodotti per il mobile che incontrino i gusti e l’apprezzamento degli utenti.
Engadget aveva recensito iPad lo scorso aprile, dandogli un voto di 8 su 10. Ma a rendere un dispositivo “top gadget” non è solo la tecnologia e l’hardware che c’è dietro, ma anche l’influenza che il prodotto ha avuto, e continua ad avere, sull’industria e sul mercato. Staremo a vedere se iPad 2 seguirà le orme del successo de suo predecessore.






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Drag and drop su iPhone sarà realtà grazie a un tweak

Lo sviluppatore Troughton-Smith è riuscito ad abilitare la funzionalità “drag and drop” anche su iPhone con iOS 11 beta, funzionalità che teniamo a ricordare unica per iPad. Dopo aver modificato alcuni file .plist dell’UIKit framework ha postato un video dimostrativo del funzionamento della feature su iPhone con interazione tra differenti app. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati