Macstories ha di recente comunicato che iPad di ha vinto l’edizione 2010 dell‘Editors’ Choice Awards di Engadget. Solo pochi giorni fa,  Engadget aveva pubblicato il vincitore del Reader’s Awards: indovinate quale dispositivo ha vinto?
Quasi non sorprende più che iPad vinca tanti premi: Apple sicuramente sa come rendere felici i suoi utenti, anche quelli più esigenti, e i suoi prodotti sono sempre una spanna sopra quelli della concorrenza, vuoi per l’hardware e il design ben studiato, vuoi per la stabilità del sistema.
A fronte di questi riconoscimenti, c’è da dire che Kin di Microsoft ha guadagnato la posizione migliore per ilWorst Gadget of the Year’, un “riconoscimento” dovuto anche e soprattutto all’ampiezza del fallimento di questo esperimento, quantificabile in centinaia di migliaia di dollari. Staremo a vedere se Microsoft, dopo il sodalizio con Nokia, saprà creare prodotti per il mobile che incontrino i gusti e l’apprezzamento degli utenti.
Engadget aveva recensito iPad lo scorso aprile, dandogli un voto di 8 su 10. Ma a rendere un dispositivo “top gadget” non è solo la tecnologia e l’hardware che c’è dietro, ma anche l’influenza che il prodotto ha avuto, e continua ad avere, sull’industria e sul mercato. Staremo a vedere se iPad 2 seguirà le orme del successo de suo predecessore.
Advertise

Comments are closed.