Le cuffie BF-FYE1 Wireless Bluetooth 5.0 della BlitzWolf sono degli auricolari indipendenti che rappresentano un’ottima alternativa alle più costose AirPods vendute da Apple.

All’interno della confezione troviamo la scatoletta di carica portatile, il cavetto USB per ricaricarle, 4 gommini di ricambio per i tappi delle orecchie (piccole, medie e grandi) e il manuale utente. La scatoletta, di colore nero lucido, ha un design elegante. Nella parte posteriore c’è la porta micro-USB per la ricarica. L’apertura e semplice (a cofanetto) e le cuffie sono allocate bene all’interno. Rimuoverle ed inserirle è semplice e veloce. Le piccole dimensioni inoltre consentono di inserirla nella tasca dei pantaloni, permettendoti di portare questi auricolari ovunque tu sia, anche quando non li indossi.

Gli auricolari BW-FYE1 all’interno dell’orecchio sono davvero confortevoli e facili da indossare. La sensazione che si percepisce è minima. Una carica completa dura circa 3 ore se usate di continuo e 77 ore in standby. Sopra alle cuffie hanno inserito degli indicatori LED in modo da sapere sempre se sono cariche di batteria.

Gli auricolari hanno la versione 5.0 Bluetooth. L’abbinamento con il mio iPhone X è davvero rapido e semplice con una connettività eccezionale.

Dopo aver completato per la prima volta l’associazione, le BW-FYE1 si accoppiano automaticamente all’istante ogni volta che le estro dalla loro scatola.

Entrambi gli auricolari hanno inserito un microfono, grazie al quale possiamo scegliere se indossare uno o entrambi gli auricolari, a seconda delle nostre preferenze. Se scegli di indossarne uno solo, l’auricolare sarà in modalità mono. Se scegli di indossare entrambi gli auricolari, la qualità sonora sarà stereo, ideale per ascoltare musica (differenze di durata della batteria tra le due modalità). La qualità dell’audio se riproduciamo musica è discreta. Ottima invece nelle conversazioni. I medi e gli alti sono chiari per effettuare chiamate e per ascoltare perfettamente il chiamante in entrata.

Su ogni singolo auricolare c’è un piccolo pulsante multifunzione che serve per riprodurre / mettere in pausa o rispondere a una chiamata in arrivo (premendo il tasto una sola volta). La doppia pressione rifiuterà una chiamata in arrivo. Premendo due volte il pulsante quando nessuna chiamata o audio è in riproduzione, Siri o Google Now si attivano per accedere ai comandi vocali. Gli auricolari BW-FYE1 sono inoltre dotati di un grado di impermeabilità IPX4 (sono a prova di schizzi).

CONCLUSIONI

Le BlitzWolf BW-FYE1 sono auricolari a prezzo accessibili con alcune caratteristiche premium. Se devo classificarle le vedo principalmente utili per le persone che le utilizzano per le conversazioni, come i venditori, i rappresentani e gli imprenditori in movimento. Sono abbastanza compatte e si posizionato sull’orecchio senza sporgere come molti altri dispositivi concorrenti. Il difetto principale è che non hanno molta qualità se si ascolta la musica.

 

BlitzWolf BF-FYE1

39.00€
8.2

Design

8.0/10

Qualità

7.5/10

Prezzo

9.0/10

Pro

  • Sono comode
  • Giusto prezzo
  • Estetica
  • Portabiità

Contro

  • Qualità in modalità musica
Advertise