ProCamera per iPhone, tutto a portata di tap 1

C’è stato un tempo, agli inizi, in cui gli sviluppatori cercavano di sopperire alle mancanze della fotocamera dell’iPhone: piccole utility per migliorare l’esposizione dei nostri scatti, tools per aumentarne la nitidezza e quant’altro. Con le ultime versioni di iOS e, sopratutto, con l’iPhone 4, sia l’applicazione che la fotocamera in sé sono nettamente migliorate sullo smartphone di Apple.
Ha ancora senso, quindi, cercare un’alternativa all’applicazione nativa dell’iPhone? La risposta è affermativa se parliamo di ProCamera.

ProCamera è, come il nome lascia intuire, un’applicazione assolutamente completa per scattare foto e girare video con il vostro iPhone: di sicuro è meno immediata di altre presenti in App Store, ma bastano pochi scatti e qualche tap per entrare in confidenza con l’applicazione.

Elencare le caratteristiche dell’applicazione è piuttosto difficile, cercherò di citarvi quelle principali: stabilizzatore, tap sullo schermo in qualunque punto per scattare (finalmente!), possibilità di scattare foto in rapida sequenza, zoom 5x, livelli di esposizione e messa a fuoco durante lo scatto, e la possibilità di ottenere numerose informazioni sulle foto (EXIF e Mappa).

ProCamera per iPhone, tutto a portata di tap 2

Inoltre, l’applicazione offre anche altri 3 tool (Pro Lab, Pro Cut e Pro FX) che vi faranno sentire un fotografo professionista, in grado di modificare a proprio piacere ogni singolo scatto. Grazie a Pro Lab potrete intervenire sulle vostro foto modificandone vari aspetti come luminosità, contrasto e condizioni di luce; nella modalità Pro Cut, invece, avrete a disposizione un’infinità di tool per ritagliare i vostri scatti, sia applicando modelli già pronti che ridimensionando la maschera a piacere.
Infine, grazie a Pro FX avrete la possibilità di applicare una miriade di effetti alle vostre foto con estrema rapidità e semplicità, per poi salvare il tutto e, se volete, inviare il risultato ai vostri amici via mail sempre attraverso l’applicazione.

A conti fatti, Pro Camera è la soluzione “all-in-one” che mancava su iPhone: sia che vi sentiate dei fotografi professionisti o dei semplici appassionati, per 2,39€ non credo possiate chiedere di più!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.