Microsoft rilascia Cortana per iOS, ma solo ai beta tester

Dopo i vari annunci di Microsoft susseguiti nei mesi scorsi, Cortana per iOS sarà presto disponibile ed è già in fase di testing da una cerchia limitata di utenti.
Cortana per iOS è molto simile all’assistente vocale disponibile su Windows 10 Mobile e Android ed il suo funzionamento sarò molto similare anche su iOS, ad eccezione di alcune restrizioni impostate da Apple sulle app di terze parti.“Questa settimana, una serie di tester sono stati avvisati da una mail che Cortana per iOS era disponibile al Download”, si legge nell’articolo di TechCrunch.

cortana for ios iphone screenshot 007 Microsoft rilascia Cortana per iOS, ma solo ai beta tester

La prima beta di Cortana per iOS include alcune funzioni vocali che permettono l’impostazione di promemoria e sveglia, tracking dei voli aerei, spedizioni, borsa, punteggi e molto altro.
Attualmente la beta viene distribuita, ovviamente, tramite l’app di Apple TestFlight.
Come menzionato prima, l’accesso completo da parte di Cortana richiederebbe una completa gestione dei file di Sistema, operazione non possibile su iOS.

cortana for ios iphone screenshot 006 Microsoft rilascia Cortana per iOS, ma solo ai beta tester

Un’altra funzione che gli sviluppatori Microsoft non hanno potuto portare su iOS è la funzione: ‘Hey Cortana’ simile all’attuale ‘Hey Siri’ su iPhone 6s.

Cosa ne pensate ? Prenderà campo Cortana ?

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo. Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...