Dopo i vari annunci di Microsoft susseguiti nei mesi scorsi, Cortana per iOS sarà presto disponibile ed è già in fase di testing da una cerchia limitata di utenti.
Cortana per iOS è molto simile all’assistente vocale disponibile su Windows 10 Mobile e Android ed il suo funzionamento sarò molto similare anche su iOS, ad eccezione di alcune restrizioni impostate da Apple sulle app di terze parti.“Questa settimana, una serie di tester sono stati avvisati da una mail che Cortana per iOS era disponibile al Download”, si legge nell’articolo di TechCrunch.

Cortana-for-iOS-iPhone-screenshot-007

La prima beta di Cortana per iOS include alcune funzioni vocali che permettono l’impostazione di promemoria e sveglia, tracking dei voli aerei, spedizioni, borsa, punteggi e molto altro.
Attualmente la beta viene distribuita, ovviamente, tramite l’app di Apple TestFlight.
Come menzionato prima, l’accesso completo da parte di Cortana richiederebbe una completa gestione dei file di Sistema, operazione non possibile su iOS.

Cortana-for-iOS-iPhone-screenshot-006

Un’altra funzione che gli sviluppatori Microsoft non hanno potuto portare su iOS è la funzione: ‘Hey Cortana’ simile all’attuale ‘Hey Siri’ su iPhone 6s.

Cosa ne pensate ? Prenderà campo Cortana ?

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.