Sul microblogging Cinese Weibo sono apparse giusto qualche ora fa alcune foto che ritraggono quelle che dovrebbero essere le cuffie EarPods di Apple con connettore Lightning. Ci si aspetta che Apple rimuova dal suo prossimo iPhone il jack delle cuffie da 3.5 mm a favore di un paio di cuffie Bluetooth o di un convertitore da analogico a digitale integrato nel connettore Lightning.

Da quanto è possibile vedere dall’immagine qui sopra, pare che le EarPods abbiano un connettore Lightning piuttosto che il solito jack. Non escludiamo la possibilità che queste immagini siano false quindi prendete queste informazioni con le pinze.

Non è ancora chiaro se un paio di cuffie EarPods, dotate di uscita Lightning, verrano spedite con iPhone 7 oppure se saranno acquistabili come accessorio “standalone”.

Nel caso in cui Apple decidesse di venderle separatamente potremmo veder comparire un adattatore da jack a Lightning per poter utilizzare le vecchie cuffie EarPods su iPhone 7. In ogni caso, se non dovesse essere Apple a fornire questo accessorio, supply chain di terze parti lo venderanno a pochi spicci.

Mac Otakara, fu il primo blog a parlare di iPhone 7 con cuffie wireless nel Gennaio 2015. Nei giorni scorsi, la Fast Company ha affermato che il fornitore Cirrus Logic, partner di Apple, sta lavorando su una tecnologia di cancellazione del rumore che potrebbe essere utilizzata sia sui nuovi iPhone 7 che sulle nuove cuffie.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.