Sensor Tower avrebbe condotto una nuova ricerca confermando ancora una volta che l’App Store ha generato più incassi di qualsiasi altro competitor sul mercato.

Stando a Sensor Tower, gli utenti di App Store e Google Play insieme avrebbero speso $34.4 miliardi in applicazioni e giochi durante la prima metà del 2018. Un aumento del 27.8% paragonato alla prima metà dell’anno scorso in cui sono state vendute $26.9 miliardi in app.

Gli utenti di App Store avrebbero speso circa $22.6 miliardi, circa il doppio rispetto a quelli del Google Play che ne avrebbero invece spesi $11.8 miliardi.

Consumer spending on Apple’s App Store reached an estimated $22.6 billion worldwide in the first half, which was about 90 percent or 1.9 times more than was spent on Google Play during the first two quarters of this year. Spending on iOS grew 26.8 percent over the same period in 2017, compared to 29.7 percent for Google Play.

App Store più redditizio del Google Play Store 1

Da notare invece i downloads complessivi negli store, parliamo di 36 miliardi di app scaricate sul Google Play Store mentre soltanto 15 miliardi in App Store, un aumento del 13% di anno in anno.

Insomma, nonostante ci siano più dispositivi Android sul mercato, lo store che ha venduto di più è l’App Store e non è una novità. Una delle ragioni per cui questo accade è la qualità delle app realizzate per dispositivi iOS, superiore di molto rispetto a quelle Android.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.