iMovie, iPhoto, Keynote, Pages e Numbers diventano gratuiti sui nuovi iPhone

iphone2013 0051 620x412 iMovie, iPhoto, Keynote, Pages e Numbers diventano gratuiti sui nuovi iPhone

Fra le tante cose  all’evento di ieri, di cui l’attrazione principale erano i nuovi iPhone 5c e 5s, c’è stato anche l’annuncio che prevede nei nuovi iPhone le app made in Apple non  più a pagamento. Si tratta di iMovie, iPhoto, Keynote, Pages e Numbers e quindi app di una certra complessità e ricche di funzioni. App che abbiamo imparato a conoscere e che non sono semplici utility, ma veri centri di produzione per video, foto, presentazioni e lavori d’ufficio. Magari questo non farà felici i milioni di utenti che se le sono dovute comprare, ma di sicuro i nuovi clienti potranno godersele gratis. Anche chi magari di tutte le app ne aveva acquistate solo alcune.

 

iphone2013 0052 620x412 iMovie, iPhoto, Keynote, Pages e Numbers diventano gratuiti sui nuovi iPhone

 

Non è detto che saranno gratis solo per i nuovi dispositivi appena presentati, anzi, saranno molti i dispositivi che beneficeranno del costo-zero, perchè Apple dichiara sul suto sito: “iPhoto, iMovie, Keynote, Pages e Numbers sono disponibili gratis sull’App Store per i dispositivi idonei compatibili con iOS 7 e attivati dopo il 1° settembre 2013.” In questa pagina le informazioni per sapere quali sono i dispositivi compatibili con iOS 7, che comprendono iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPod touch 5a generazione 16GB, iPod touch 5a generazione 32GB/64GB, iPad 2, iPad con display Retina, iPad mini.

 

ios 7 compatibile con 620x189 iMovie, iPhoto, Keynote, Pages e Numbers diventano gratuiti sui nuovi iPhone

 

A questo punto pare lampante che chiunque abbia comprato un nuovo dispositivo e lo abbia attivato a settembre, potrà godersi le app di mamma Apple completamente gratis nonappena uscirà iOS 7.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Gesture 3D Touch per aprire il multitasking tornerà presto in iOS 11

Con il rilascio di iOS 11 Apple ha inspiegabilmente rimosso la popolare gesture 3D Touch per invocare il multitasking. Fortunatamente Apple ha informato di averla tolta solo momentaneamente e che verrà riabilitata in una minor release di iOS 11. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati