Apple Watch torna nuovamente alla ribalta salvando mamma e figlio da un incidente stradale. Kacie Anderson è la donna salvata dallo smartwatch di Apple e che ha condiviso la propria storia con il blog Shape.com. Anderson ha affermato che l’orologio ha messo in salvo lei e suo figlio di nove mesi dopo aver avuto uno scontro con un ubriaco al volante. 

Kacie Anderson ha utilizzato la nuova funzionalità “SOS” su Apple Watch per chiamare il 911 dopo essere stata urtata da un’altra auto e aver perso il cellulare.

“The moment he hit us everything inside the car went airborne. My face took a horrible blow to the steering wheel, headrest, back to the steering wheel, and then to the window.  I blacked out for about a minute and could not see. My eyes were wide open but all I saw was black,” ha raccontato Anderson al blog. “My hands flew around to feel for my phone and then I realized I had my watch on and commanded it to call 911.”

La giovane mamma di 24 anni ha acquistato Apple Watch un paio di anni fa in quanto istruttrice di lacrosse e basketball, ma non hai mai usufruito della funzionalità di SOS prima d’ora. Durante l’urto la donna si è ferita e ha dovuto aspettare l’arrivo dei paramedici per far prendere cura del figlio, racconta:

While Anderson’s son only suffered bruising and scrapes, her own injuries were more serious. “The ambulance arrived and immediately put me on a stretcher and stabilized my neck and back. I had a severe concussion that caused dizziness and confusion for several weeks, and drainage from my ears and nose because my brain was swollen. My neck has two ruptured muscles, and I now have two bulging disks that I am still seeking treatment for,” she says.

Anderson continua affermando di essere stata “così fortunata” ad aver indossato Apple Watch quel giorno.

Apple ha introdotto la funzionalità di emergente con watchOS 3 nel 2016 e di recente, con iOS 11, ha implementato la funzionalità anche su iPhone schiacciando 5 volte il tasto di accensione/spegnimento.

 

E voi, avete mai avuto necessità di utilizzarla? Fateci sapere la vostra storia tramite i commenti.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.