WWDC: iOS 5 con nuove notifiche, Newsstand, nuova integrazione con Twitter

stevejobswwdc2011liveblogkeynote0605 WWDC: iOS 5 con nuove notifiche, Newsstand, nuova integrazione con Twitter

[Breaking News] Come anticipato da diversi rumors, iOS 5 risolve il problema dell’eccessivo numero di notifiche e pop-up. Le notifiche possono essere fonte di distrazione quando si gioca, o mentre si guarda un video, quindi è nato Notification Center, che aggrega tutte le notifiche. Per accedervi, è necessario fare uno swipe dall’alto verso il basso.

Se si sta giocando, un’animazione in alto comunica la notifica, senza occupare lo spazio centrale del display, come avveniva in precedenza. Appare anche quando lo schermo è bloccato, ed è possibile, effettuando lo slide su di essa, passare all’applicazione a cui appartiene la notifica. È un sistema molto meno intrusivo e la notifica scompare dopo poco.

Seconda caratteristica: Newsstand. Una serie di pubblicazioni già supportano questa caratteristica, come per esempio Nat Geo e Spin. Al momento dell’acquisto di un abbonamento, i contenuti vengono scaricati e posizionati in Newsstand. È integrato con la schermata Home, ed è una sorta di “edicola digitale”. Gli aggiornamenti vengono scaricati automaticamente, in background, e sono disponibili anche offline.

Caratteristica numero 3: Twitter. iOS 5 punta ad una maggiore integrazione con il noto social network, che ora è integrato con molte applicazioni, incluse Fotocamera e Immagini: basta fare un tap sul tasto azione e scegliere “Tweet”. Si possono inoltre inviare articoli da Safari, e luoghi da Mappe.

stevejobswwdc2011liveblogkeynote0770 WWDC: iOS 5 con nuove notifiche, Newsstand, nuova integrazione con Twitter

Image courtesy by Engadget







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Attivare la modalità panorama su un iPhone originale con iOS 5

Nella giornata di ieri vi abbiamo informato di un’interessante scoperta del programmatore Conrad Kramer. In un file di iOS 5 è nascosta la funzione della modalità panorama nell’applicazione Fotocamera. Seguendo una semplice guida pubblicata su 9to5Mac è possibile abilitare questa funzione anche nei dispositivo non sbloccati.   Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati