Apple starebbe sviluppando un nuovo paio di cuffie wireless

È stato riportato da 9to5Mac che Apple starebbe sviluppando un nuovo paio di cuffie wireless che potrebbero inserirsi,totalmente, all’interno del padiglione auricolare dell’utente.
Il design è molto similare al concept delle cuffiette Motorola Hint e delle Dash di Bragi, e dovrebbero includere un microfono per la cancellazione dei rumori esterni. L’accessorio dovrebbe inoltre essere un’optional alla versione di EarPods,base offerte da Apple, con uscita Lightning al posto del classico jack.Un paio di giorni fa, vi abbiamo invece parlato del prossimo iPhone 7 che dovrebbe uscire, a detta del sito Giapponese Macotakara e di altre fonti, senza ingresso jack ma con un convertitore da digitale ad audio inserito nel connettore Lightning.

Si legge nel report che: “le nuove cuffie potrebbero arrivare con un case che ricaricherebbe le batterie delle stesse quando vengo riposte in essa”.

Per darvi un’idea un po’ più realistica delle sole parole vi mostriamo le cuffie Dash, da poco rilasciate, di Bragi che dovrebbero far ben intendere l’obiettivo di Apple.

bragi dash Apple starebbe sviluppando un nuovo paio di cuffie wireless

In aggiunta a quanto detto, Apple dovrebbe poter offrire delle cuffie di differenti misure per far sì che si adattino ad ogni orecchio. Sembra stupido dirlo ma ci aspettiamo che l’azienda di Cupertino le venda separatamente ad iPhone 7.

Se l’esempio di Bragi non vi fosse bastato vi mostriamo il concept delle Motorola Hint che dovrebbero forse più somigliare al nuovo accessorio di Apple.

motorola hint Apple starebbe sviluppando un nuovo paio di cuffie wireless

 

Ci aspettiamo che Apple rilasci queste nuove cuffiette in autunno, in contemporanea alla presentazione di iPhone 7, il quale ricordiamo, non dovrebbe avere il jack delle cuffie a favore di un design ancora più sottile.
Personalmente non acquisterei mai delle cuffie wireless poiché oltre a caricare il mio smartphone, il mio smartwatch, la cover batteria del mio iPhone mi toccherebbe caricare anche un paio di cuffie, quasi ridicolo.

E voi? Acquistereste le nuove cuffie wireless di Apple?

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Stazioni di ricarica wireless per iPhone 8 e X a meno di €20 su Amazon

Come ben sapete iPhone 8/8 Plus e iPhone X sono stati presentati Martedì scorso e sono finalmente stati equipaggiati di un modulo per la ricarica wireless. Ovviamente Apple non include nella confezione un pad o un dock wireless per la ricarica ma è possibile acquistarne uno a pochi spiccioli su Amazon, in quanto lo standard supportato dai nuovi iPhone è il Qi.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati