iPhone 7 Edge concept

È quasi sicuro che l’iPhone 7 non avrà il jack delle cuffie

Qualche settimana fa, il blog Giapponese MacOtakara ha riportato che Apple sta pianificando la rimozione del jack delle cuffie, per intenderci quello da 3.5 mm, su iPhone 7 a favore di un connettore Lightning che permetterà sia la ricarica che un’uscita audio. Ad aggiungere benzina sul fuoco sono proprio i siti Cinesi Anzhuo.cn e Wei Feng che riferiscono di aver notizie certe da fonti anonime che Apple realmente rimuoverà il jack.Entrambi i siti web affermano che l’iPhone 7 non sarà dotato di jack per le cuffie e che Apple rilascerà un paio di cuffie Bluetooth. Questi rumors chiaramente vanno presi con le pinze fino a quando anche altre voci di corridoio non confermeranno questi dettagli.

Il report originale di MacOtakara affermava che Apple potrebbe rilasciare un paio di cuffie EarPods con connettore Lightning.
Apple inoltre ha introdotto un Programma MFi a Giugno del 2014 che permetteva lo sviluppo, alle case produttrici, di creare cuffie con connettore Lightning piuttosto che jack. Philips Fidelio M2L e Fidelio NC1L sono solo due esempi di cuffie.

philips m2l iphone trio È quasi sicuro che liPhone 7 non avrà il jack delle cuffie

Il report originale, il quale citerebbe una “fonte affidabile”, afferma inoltre che il nuovo connettore Lightning avrà un DAC, ovvero un convertitore da digitale ad audio, per rendere compatibili, tramite un’apposito adattatore, le cuffie da jack a Lightning.

Il rumor inoltre riporta che Apple potrebbe introdurre la ricarica wireless su iPhone 7, per ovviare al problemi di ascoltare la musica e caricare il cellulare contemporaneamente. Sono più che sicuro che Apple non introdurrà quest’ultima caratteristica, in ogni caso siamo aperti a qualsiasi novità che ci propinerà Apple.
E voi, cosa ne pensate? Siete favorevoli o contrari all’eliminazione del jack delle cuffie?

Immagini tratte da MacRumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Aggiungere il jack da 3.5mm su iPhone 7 è possibile

Ricordate il ragazzo che si è costruito da se un iPhone 6s acquistando componenti in Cina e pagandolo esattamente la metà del prezzo ufficiale? Bene è tornato con un altra genialata, riuscendo a inserire il jack da 3.5mm su iPhone 7. Come? Il video lungo 33 minuti vi schiarirà le idee. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati