iPhone di vetro con schermo AMOLED in arrivo nel 2017?

Buone notizie da MacRumors per chi attendeva dettagli sui futuri modelli di iPhone: stando all’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, infatti, gli smartphone Apple del 2017 potrebbero abbandonare il case in alluminio per lasciar posto al vetro. Tale cambiamento, comunque, escluderebbe iPhone 7, il cui arrivo sul mercato è previsto per questo Settembre.

Kuo crede che lo smartphone della Casa di Cupertino abbia bisogno di un cambiamento nel proprio design per far fronte alla concorrenza spietata nel campo dei dispositivi in alluminio, e non è improbabile che Apple scelga di tornare al concept di vetro utilizzato per iPhone 4s diversi anni fa.

 

iphone 6 retina hd 620x354 iPhone di vetro con schermo AMOLED in arrivo nel 2017?

 

Se iPhone 7 utilizza ancora un case in alluminio nel 2016“, ha dichiarato Kuo, “sarà il quinto anno di fila per un iPhone, e ciò significa che i consumatori non sentiranno più il senso di novità e di freschezza“. Parecchi smartphone di concorrenza, tra l’altro, hanno già iniziato ad adottare i case in alluminio, e già questo basterebbe a compromettere l’unicità dei dispositivi targati Apple.

Ma non finisce qui: Kuo fa notare che il ritorno al case in vetro non sarà certamente problematico per Apple, e che il peso aggiuntivo potrà essere compensato dai display AMOLED, più leggeri e sottili di quelli attuali:

Apple ha già usato case di vetro per iPhone 4 / 4s, così come i brand non-Apple. Per questo motivo, pensiamo che un drop-test non sarà problematico per un concept del genere. Un case di vetro potrebbe essere leggermente più pesante di uno in alluminio dello stesso spessore, ma la differenza è così piccola che l’uso dei pannelli AMOLED – più sottili e leggeri – riuscirà a compensare il problema.

Non resta che attendere ulteriori notizie da parte di Apple.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Animoji su qualsiasi modello di iPhone è possibile con MRRMRR

Animoji, che simpatica invenzione peccato che disponibile solo per iPhone X grazie al sistema TrueDepth che permette di seguire i movimenti facciali e riportarli come emoji 3D animate. MRRMRR, app di filtri facciali già pubblica da anni in App Store si è aggiornata introducendo le Animoji, o almeno qualcosa che gli assomiglia.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...