Come sbloccare l’applicazione Attività senza Apple Watch

Il nuovo iOS ha aggiunto due nuove App: Apple Watch ed Attività. La prima serve a configurare il nostro Apple Watch quando sarà disponibile e la seconda si attiva solo dopo aver configurato correttamente il nuovo dispositivo personale. Con questa breve guida vi mostrerò come installare l’App. attività senza un Apple Watch e senza bisogno di Jailbreak.

La prima cosa da fare è scaricare un software chiamato iBackupBot disponibile sia per Mac che per Windows, scaricare due file *.plist, contenuti all’interno del pacchetto Fitness.zip scompattarlo sul desktop.

file 04 06 15 17 19 29 Come sbloccare lapplicazione Attività senza Apple Watch

Ora bisogna effettuare un Backup completo del nostro iPhone tramite iTunes, da iBackupBot si dovrà selezionare il percorso System Files → HomeDomain → Library → Preferences. A questo punto, si dovrà cliccare su “Import” e selezionare il file com.apple.Fitness.plist dalla cartella System Files contenuta all’interno del pacchetto Fitness.zip scaricato in precedenza. Fatto ciò, sempre su iBackupBot, si dovrà navigare al percorso User App Files → com.apple.Fitness → Library → Preferences. Da qui, cliccare su Import e selezionare il file com.apple.Fitness.plist dalla cartella User App Files sempre contenuta all’interno del pacchetto Fitness.zip. Fatto ciò, sempre su iBackupBot, si dovrà navigare al percorso User App Files → com.apple.Fitness → Library → Preferences. Da qui, cliccare su Import e selezionare il file com.apple.Fitness.plist dalla cartella User App Files sempre contenuta all’interno del pacchetto Fitness.zip.

foto 24 03 15 17 59 09 620x1103 Come sbloccare lapplicazione Attività senza Apple Watch

 

Dopo aver eseguito questi passaggi ed aver modificato il backup del proprio dispositivo iOS, sarà possibile chiudere l’app iBackupBot. Infine, sarà sufficiente aprire iTunes e sempre con iPhone collegato al proprio PC o Mac, occorrerà ripristinare il backup appena modificato. Il processo di ripristino riavvierà iPhone in automatico e porterà l’applicazione Activity direttamente sulla propria home, come se fosse una qualsiasi applicazione di sistema.

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonio D'Eredità

Da sempre affascinato dalla tecnologia e sopratutto dalle nuove tecnologie, Antonio ha una predisposizione naturale a conoscere al meglio il funzionamento di tutto quello che gli passa tra le mani. Sposato con un bimbo di 3 anni, si sente attratto dal lato hardware dell’informatica, sovente smanettando e riparando i propri aggeggi o quelli degli amici.

Loading...