Arrivano i primi problemi di crash con iOS 9.3

Diversi utenti lamentano un fastidioso bug dopo l’installazione di iOS 9.3 che pare affligga maggiormente gli ultimi modelli di iPhone, 6s e 6s Plus. Non sono stati risparmiati neanche i vecchi modelli di iPhone e qualche iPad. La causa è sconosciuta e pare renda impossibile l’apertura di link su Safari, Messaggi, Mail, Note ed altre app.

Una volta fatto un tap sul link, al posto di essere aperto in una pagina separata, l’app crasha immediatamente o si blocca. Centinaia di discussioni sono state aperte sul forum del Supporto Apple in questi giorni.

Altri utenti invece, hanno riportato che facendo un tap sul link pare non succeda nulla, mentre un tap prolungato sul link causerebbe la chiusura inaspettata dell’app. Non è stato trovato un fix permanente al problema, ma pare che la disabilitazione di JavaScript aiuterebbe a risolvere, seppur parzialmente, il problema dell’apertura dei link in Safari.

 

Ecco un video che vi darà un’idea del problema che sta affliggendo diversi dispositivi:

Questo nuovo aggiornamento ha causato non pochi problemi. Oltre questo bug, che non affligge tutti i dispositivi ma la maggior parte, ne è stato scoperto un’altro più eclatante che bloccherebbe ed obbligherebbe i possessori di iPhone 5s ed inferiori e iPad 2 ed inferiori a ripristinare o effettuare un downgrade dei loro dispositivi.
Fortunatamente Apple ha bloccato, almeno fino a quando non troverà una risoluzione al problema, iOS 9.3 su iPhone 5s ed inferiori, mentre ha rilasciato una versione modificata del suo ultimo software per iPad 2 contenente un fix al problema.

E voi, avete riscontrato qualche problema analogo?

Immagini tratte da 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Elena Ross (Uvabau)

    Si ma che barbaaaaa Appleeeeeeeee che barbaaaaaaa

  • Gabriele Carubini

    Io sono afflitto dal problema dei link di Safari. Non mi apre più nessun link….speriamo risolvano presto

x

Check Also

iOS 11.2 introduce la ricarica wireless veloce a 7.5W

Pare sia bastato un aggiornamento software, iOS 11.2 beta 3, per includere la possibilità di caricare velocemente il nuovo trio di iPhone, per l’appunto iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Pare infatti che, nonostante utilizzando un caricabatterie wireless da 10W iOS 11.1.1 limiti la ricarica dei suddetti modelli a 5W e come risultato si ha una snervante lentezza Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...