Qualche giorno fa Plex ha annunciato il rilascio ufficiale di Plex Media Player per Mac, un app che potrà essere installata gratuitamente sul vostro Mac e che vi permetterà di accedere alle librerie condivise senza passare da browser. Inoltre Plex a messo a disposizione gratuitamente tutte le sue app per le diverse piattaforme eliminando di fatto l’abbonamento mensile da €5 mese.

Se siete degli assidui utilizzatori di Plex saprete che Plex Media Player è disponibile per un infinità di piattaforme desktop e mobili, incluse console e smart TV. L’app permette tramite un interfaccia chiara e dettagliata di accedere alle proprie librerie condivise tramite il Media Server di Plex.

plex-media-player-tv-macbook-teaser-001

La nuova app per Mac introduce due modalità di visualizzazione: la solita modalità Desktop che si può vedere da browser web oppure la modalità “TV Full Screen” che una volta selezionata modificherà la grafica del programma trasformandola nella stessa di quella presente sulle Smart TV.

Per scaricare Plex Media Player per Mac recatevi nella sezione Download e fate clic sulla scritta arancione “Get An App” e vi dovrebbe automaticamente selezionare dal menù a tendina “Mac”.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.