Il Time descrive Tim Cook e ne traccia il profilo

tim cook ceo of apple 580x346 Il Time descrive Tim Cook e ne traccia il profilo

Il Time ha inserito Tim Cook fra i candidati delle Persone dell’Anno per il 2012 e per l’occasione ne traccia un profilo accurato. In questo articolo Melablog ne fa un sunto e ne traduce le parti salienti. Il piazzamento del CEO di Apple è al secondo posto, battuto dal presidente USA Barack Obama. Ma è comunque un risultato eccellente, visto che al primo posto c’è quello che viene in genere definito “l’uomo più potente del mondo libero”.

Come si legge su Melablog – il carattere di Cook è un buon connubio tra una “calma contegnosa” e una “focalizzazione intensa,” in grado di infiammare i cuori quando occorre spronare, ma capace di placare i collaboratori se gli animi si infiammano – e probabilmente non è difficile essere daccordo.

Non viene dimenticato però che al momento Cook sta gestendo l’eredità del compianto Jobs grazie a prodotti nati principalmente dalla mente dell’iCEO per antonomasia. Quindi ci si aspetta da Tim di essere un buon traghettatore della mela, dovrà perciò portare Apple nel nuovo mondo post-Steve, affrontando le sfide che il futuro prossimo saprà proporre.

Vi rimandiamo quindi all’articolo degli amici di Melablog per scoprire altri dettagli su Tim Cook.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

QacQoc: L’hub USB-C con HDMI di cui non potrete far a meno

Ci siamo già occupati dell’azienda QacQoc che ha realizzato un pratico hub USB-C con design in grado di adattarsi al sottile spessore dei nuovi MacBook Pro con Touch Bar. L’azienda è tornata alla ribalta con una nuova versione del proprio hub aggiungendo persino una porta HDMI. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati