Apple chiude le falle del Jailbreak con iOS 8.4.1 ringraziando il TaiG Team

Apple ha rilasciato iOS 8.4.1 il 13 Agosto risolvendo diversi bug legati al nuovo servizio streaming musica, Apple Music. iOS 8.4.1 dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento di iOS 8 decretandone così la fine degli aggiornamenti al fronte dell’uscita di iOS 9 questo Settembre.
Con questo aggiornamento Apple ha chiuso le falle per il Jailbreak ed è proprio il TaiG Team ad informarci di questo tramite un tweet sul loro profilo ufficiale.

Apple ha infatti ringraziato il TaiG Team per la scoperta di ben 8 vulnerabilità e a detta loro, tutte queste vulnerabilità non sono state mai scoperte da un Team in una volta sola.
Cosa possiamo fare per evitare di perdere il Jailbreak?
Per prima cosa, se il nostro dispositivo è jailbroken e riscontriamo un problema di qualsiasi tipo che ci potrebbe costringere a ripristinare e di conseguenza aggiornare ad iOS 8.4.1 così decretando la morte del jailbreak, possiamo optare di utilizzare il tweak CydiaImpactor.
Con CydiaImpactor, sviluppato da Saurik, saremo in grado di effettuare direttamente dal nostro dispositivo un ripristino vero e proprio un po’ come accade tramite iTunes. Con questo ripristino saremo in grado, una volta che il cellulare è completamente pulito, di ri-effettuare il jailbreak sulla versione di iOS nel quale eravamo precedentemente.
E’ chiaro che i vari team che si occupano di rilasciare il jailbreak non rilasceranno mai una nuova versione per iOS 8.4.1 in quanto potrebbero bruciare exploit utili in iOS 9.
Se tenete al jailbreak non aggiornate il vostro dispositivo o attendete l’uscita di iOS 9.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Italiamac su Telegram, news sempre a portata di mano nel canale ufficiale

Italiamac, la grande comunità Mac italiana riconosciuta da Apple Inc. è sempre molto vicina agli utenti grazie al grandissimo forum che ha raggiunto i 20 anni, con più di 6 Milioni di post. Al contempo è anche un’importante fonte di notizie e novità per tutti gli appassionati del mondo Apple. Per questo motivo, Italiamac ha deciso di essere ancora più vicina ai propri utenti, non lasciandoli mai soli anche in vacanza. Da oggi infatti è disponibile il nuovo servizio per essere sempre aggiornati con le ultime news direttamente sul vostro iPhone (o ...

Loading...