Se non avete tempo di leggere le notizie quotidiane sul mondo Apple, allora questo articolo farà per voi. Un riassunto delle migliori, a mio avviso, 5 notizie Apple della settimana. L’articolo riepilogativo sarà disponibile ogni Sabato e include news di tutte le categorie: iPhone, iPad, Apple Watch, Mac, Apple TV e chi più ne ha più ne metta.

Apple pronta a svelare un nuovo MacBook Air la settimana prossima?

Secondo una fonte attendibile del blog MacRumors, Apple starebbe per presentare un nuovo MacBook Air la settimana prossima. La data non è sicura ma si vocifera che l’azienda di Cupertino potrebbe rivelarlo tra lunedì 16 e venerdì 20 Marzo. Il nuovo laptop molto probabilmente sarà dotato di nuova tastiera con meccanismo a forbice.
Se siete curiosi di saperne di più date un occhiata alla notizia completa.

WWDC non è stata cancellata, si terrà Online:

Apple ha confermato che la WWDC 2020 si terrà Online e che questa volta a causa del nuovo Coronavirus gli sviluppatori non potranno essere nell’HQ di persona.
L’azienda di Cupertino fa sapere che si sta attrezzando in un modo tutto innovativo e che ha realizzato un sito web ad-hoc il quale verrà continuamente aggiornato da ora fino a Giugno.
Se siete curiosi di saperne di più date un occhiata alla notizia completa.

Il prossimo iPhone sarà dotato di camera 3D:

Secondo una nuova indiscrezione, almeno uno dei nuovi iPhone che verrà rilasciato quest’anno sarà dotato di camera con sensore laser 3D posteriormente. Il funzionamento del laser è analogo al FaceID ma verrà impiegato per funzionalità completamente diverse, per esempio la navigazione in Realtà Aumentata o perfino la scansione di oggetti.
Se siete curiosi di saperne di più date un occhiata alla notizia completa.

Apple Watch e AirPods non potranno più essere provati in Apple Store a causa del COVID-19:

L’azienda di Cupertino avrebbe condiviso un documento con i propri impiegati dei negozi Apple in giro per il mondo, informandoli di non offrire più la prova di Apple Watch e AirPods Pro a causa del nuovo Coronavirus. L’obiettivo sarebbe proprio ridurre i rischi di contagio.
Se siete curiosi di saperne di più date un occhiata alla notizia completa.

Tutti gli Apple Store in Cina hanno riaperto:

Nonostante Apple abbia iniziato la chiusura degli Apple Store in giro per l’Europa, per ultimi anche quelli in Spagna, arriva una notizia che ci fa ben sperare. I negozi in Cina avrebbero riaperto già da Venerdì scorso, i contagi da COVID-19 sarebbero quindi rientrati in numero, gli ospedali vuotati. Mi auguro che anche in Italia questo avvenga il prima possibile.
Se siete curiosi di saperne di più date un occhiata alla notizia completa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.