Introduzione al mondo della programmazione con il corso Apple gratuito

Nuovamente Apple, sostenendo il progetto di Code.org, avvia l’iniziativa “L’Ora del Codice” un workshop gratuito per i più piccoli (dai 6 anni in su) che si svolgerà direttamente negli Apple Store di tutto il mondo.
Apple presenterà diverse sessioni, nei vari giorni, tra cui un’ora di introduzione alla programmazione che si terrà il 10 Dicembre ed avrà la durata di un’ora.La compagnia inoltre la compagnia ospiterà in varie città del mondo sviluppatori e organizzazioni che promuovono l’insegnamento dell’informatica.
Inoltre in alcuni Apple Store, tra questi l’Italia non figura, terreno degli eventi alcuni personaggi di spicco.

Lunedì 7 dicembre, 18:00

All’Apple Store SoHo, di New York Hadi Partovi, cofondatore e CEO di Code.org, spiegherà perché è essenziale diffondere l’insegnamento dell’informatica in tutto il mondo.

Lunedì 7 dicembre, 19:00

All’Apple Store, Ginza di Tokyo Koji Sugiyama è CEO di LoiLo Inc., un’azienda che sviluppa app didattiche pensate per i più piccoli.

Martedì 8 dicembre, 16:00

All’Apple Store, San Francisco a San Francisco invece Grant Hosford, cofondatore e CEO di codeSpark, racconterà come ha preso spunto dalle figlie per creare The Foos, un gioco che ha ricevuto diversi riconoscimenti.

Mercoledì 9 dicembre, 17:00

All’Apple Store, Sydney di Sydney ci sarà lo sviluppatore Andy Sum che offrirò un tour dell’universo di Crossy Road per scoprire i tanti segreti.

Mercoledì 9 dicembre, 17:00

All’Apple Store, Bruxelles a Bruxelles Jacqueline Rossi, pur essendo ancora una teenager, è già un’imprenditrice: ha creato l’app J’s Flashcards per aiutare altri studenti come lei a migliorare il proprio vocabolario.

Sabato 12 dicembre, 11:00

All’Apple Store, Lincoln Park a Chicago Danny Yaroslavski, fondatore e CEO di Lightbot, spiega perché le basi della programmazione sono davvero alla portata dei bambini di tutte le età.

Potete iscrivere i vostri bambini al workshop gratuito che si terrà in Apple Store cliccando qui.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Rubati più di 300 iPhone X dall’Apple Store di San Francisco

Ebbene si, tre giovani uomini incappucciati e a bordo di una Dodge hanno fatto irruzione in un camioncino della UPS proprio ieri mentre era posteggiato davanti l’Apple Store di San Francisco. Il bottino? Ben 313 iPhone X stando al report condiviso dalla polizia. Il furto sarebbe accaduto tra le 11:15 e le 11:30 del mattino. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...