Nuovamente Apple, sostenendo il progetto di Code.org, avvia l’iniziativa “L’Ora del Codice” un workshop gratuito per i più piccoli (dai 6 anni in su) che si svolgerà direttamente negli Apple Store di tutto il mondo.
Apple presenterà diverse sessioni, nei vari giorni, tra cui un’ora di introduzione alla programmazione che si terrà il 10 Dicembre ed avrà la durata di un’ora.La compagnia inoltre la compagnia ospiterà in varie città del mondo sviluppatori e organizzazioni che promuovono l’insegnamento dell’informatica.
Inoltre in alcuni Apple Store, tra questi l’Italia non figura, terreno degli eventi alcuni personaggi di spicco.

Lunedì 7 dicembre, 18:00

All’Apple Store SoHo, di New York Hadi Partovi, cofondatore e CEO di Code.org, spiegherà perché è essenziale diffondere l’insegnamento dell’informatica in tutto il mondo.

Lunedì 7 dicembre, 19:00

All’Apple Store, Ginza di Tokyo Koji Sugiyama è CEO di LoiLo Inc., un’azienda che sviluppa app didattiche pensate per i più piccoli.

Martedì 8 dicembre, 16:00

All’Apple Store, San Francisco a San Francisco invece Grant Hosford, cofondatore e CEO di codeSpark, racconterà come ha preso spunto dalle figlie per creare The Foos, un gioco che ha ricevuto diversi riconoscimenti.

Mercoledì 9 dicembre, 17:00

All’Apple Store, Sydney di Sydney ci sarà lo sviluppatore Andy Sum che offrirò un tour dell’universo di Crossy Road per scoprire i tanti segreti.

Mercoledì 9 dicembre, 17:00

All’Apple Store, Bruxelles a Bruxelles Jacqueline Rossi, pur essendo ancora una teenager, è già un’imprenditrice: ha creato l’app J’s Flashcards per aiutare altri studenti come lei a migliorare il proprio vocabolario.

Sabato 12 dicembre, 11:00

All’Apple Store, Lincoln Park a Chicago Danny Yaroslavski, fondatore e CEO di Lightbot, spiega perché le basi della programmazione sono davvero alla portata dei bambini di tutte le età.

Potete iscrivere i vostri bambini al workshop gratuito che si terrà in Apple Store cliccando qui.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.