Dopo tantissimi anni di onorato servizio, l’App Store parallelo dal quale si potevano scaricare tweak, a pagamento e non, per personalizzare il proprio iPhone jailbroken chiude i battenti. L’annuncio è stato fatto da Saurik in persona tramite un post su Reddit.

Saurik, il creatore di Cydia, ha pubblicato ieri un post affermando di non guadagnare più alcun soldo e che ultimamente si sono presentati bug che potevano mettere a rischio gli utenti.

The reality is that I wanted to just shut down the Cydia Store entirely before the end of the year, and was considering moving the timetable up after receiving the report (to this weekend); this service loses me money and is not something I have any passion to maintain.

Nulla da obiettare, soprattutto perché i costi di mantenimento di Cydia Store non venivano più coperti dagli acquisti degli utenti a causa degli Exploit sempre più difficili da trovare. Al momento non è possibile effettuare acquisti tramite Cydia, quindi non sarà possibile scaricare tweak direttamente dallo store.

Per essere più chiari, potrete effettuare i download dei tweak che avete in precedenza scaricato, aggiungere repository di terze parti ed effettuare pagamenti tramite repository terze.

Saurik ha inoltre affermato di stare preparando un press-kit in cui offrirà maggiori dettagli in merito al futuro di Cydia Store. Nel frattempo potete dare una lettura al post cliccando qui.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.