PalmPad: Il tablet firmato HP con sistema webOS 2.0 arriverà durante i primi mesi del 2011 1

HP dopo l’acquisizione di Palm sta cercando di sfruttare al massimo le potenzialità di webOS 2.0. Il PalmPad potrebbe essere il vero avversario di iPad, se da una parte il sistema operativo è molto solido è ben fatto, HP dovrà sfornare un grande prodotto anche sotto il profilo delle caratteristiche hardware.

Ancora non si hanno notizie, ma secondo le indiscrezioni PalmPad (nome in come Hurricane) con webOS 2.0 (ancora in fase di sviluppo) potrebbe essere disponibile solo durante i primi mesi del 2011. HP sembra che voglia puntare molto su webOS, infatti sembra che molti progetti legati a Windows Phone 7 siano stati cancellati.

HP per avere Palm ha speso 1,2 miliardi, quindi ovviamente l’azienda cercherà di far fruttare questo investimento, mettendo webOS su diversi prodotti. Ricordiamo anche che durante il periodo invernale dovrebbe essere rilasciato Slate 500, un tablet con Wndows 7 indirizzato al settore enterprise.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.