La “vice president of health” di Apple, dott.ssa Sumbul Desai, ha parlato del futuro delle tecnologie sanitarie su Apple Watch e delle partnership con ricercatori indiani in un’intervista con The Hindu Business Line. Dr. Desai ha affermato che Apple crede fermamente di poter usare la tecnologia per cambiare il comportamento delle persone in materia di salute.

Ha sottolineato come Apple Watch sia diventato un hub sanitario per molte persone in tutto il mondo, offrendo funzionalità come la misurazione della frequenza cardiaca, l’ECG e l’ossimetro.

L’esecutiva ha anche parlato del futuro di Apple Watch, confermando che il monitoraggio del glucosio nel sangue è un’area importante, ma richiede “molta scienza alle spalle”. Inoltre, Desai ha dichiarato che l’India ha una comunità di ricerca di livello mondiale e che Apple è sempre alla ricerca di opportunità nel paese per la ricerca sanitaria.

🛎 Maggiori informazioni nell’articolo di 9to5mac.com e nell’intervista su thehindubusinessline.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.