Bitstrips invade Facebook e l’App Store con le sue simpatiche scenette

BITSTRIPS facebook 620x310 Bitstrips invade Facebook e lApp Store con le sue simpatiche scenette

E’ diventata un tormentone e ormai tutti conoscono l’app per fare i fumetti che hanno invaso Facebook e i Social Network. Ma per chi non l’avesse ancora trovata, scoperta, usata o addirittura non sapesse della sua esistenza, oggi vi parliamo di Bitstrips.

bitstrips facebook 620x349 Bitstrips invade Facebook e lApp Store con le sue simpatiche scenette

Bitstrips è un applicazione, sviluppata da Bitstrips, Inc. e Cartoon Network nel 2008, che vanta 10.000.000 utenti attivi mensilmente su Facebook e una scalata velocissima nelle classifiche in App Store grazie ai tantissimi download macinati. Concretamente, grazie a Bitstrips, è possibile creare oltre 1.000 scene personalizzabili in pochi minuti ricche di tantissimi dettagli (testi, posizioni delle braccia e gambe, espressioni del volto, etc…) con cui arricchire i propri status su Facebook, inventare scenette con i propri amici o greeting card.

bitstrips 620x334 Bitstrips invade Facebook e lApp Store con le sue simpatiche scenette

I personaggi delle scenette possono esser creati a propria somiglianza, scegliendo ogni caratteristica fisica, e arricchendoli con accessori gratuiti, acquistabili o vinti utilizzando frequentemente l’app.

Il CEO Jacob Blackstock descrive così Bitstrips: “E’ un nuovo modo per esprimere se stessi e di interagire con i tuoi amici. Invece di inviare le stesse cose di tutti gli altri, è possibile creare qualcosa molto personale”.

Bitstrips for Schools 620x466 Bitstrips invade Facebook e lApp Store con le sue simpatiche scenette

Esiste inoltre un’altra versione dal nome “Bitstrips for schools” ideata per aiutare i bambini a imparare divertendosi con le vignette.

Bitstrips è disponibile gratuitamente su Facebook, ma anche su App Store (per iPhone e iPad). E’ disponibile anche per Android.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

iMyFone Umate e iMyFone WhatsApp Recovery disponibili gratuitamente

iMyFone per festeggiare il secondo anniversario della loro apertura regalano license illimitate dei software: iMyFone Umate e iMyFone WhatsApp Recovery. In campo dal 2015 ed impegnati nello sviluppo di software per iPhone/iPad/ iPod Touch e dispositivi Android l’obiettivo principale di questa compagnia è fornire programmi in grado di aiutare l’utente in particolari operazioni di recupero dati e non. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati