Telegram si aggiorna alla versione 5.2 implementando le autorizzazioni dei gruppi che ora possono ora avere fino a 200.000 membri, raddoppiando ciò che era consentito fino ad ora. Ora qualsiasi gruppo può essere reso pubblico, avere più di un amministratore con autorizzazioni di controllo e supportare la cronologia dei messaggi.

Gli stessi amministratori di gruppo hanno anche nuove opzioni per ottimizzare il modo in cui vogliono che venga visualizzata la community. Ora si possono vietare determinati tipi di file multimediali o addirittura impedire agli utenti di inviare messaggi. In questo modo gli amministratori possono chattare tra loro mentre gli altri “semplici” utenti possono solo visualizzare le discussioni.

Telegram: update con permessi agli amministratori e tanto altro 1Telegram: update con permessi agli amministratori e tanto altro 2

In questo aggiornamento viene aggiunta la funzione per recuperare i dati cancellati erroneamente. Se ti capita di cancellare la cronologia della chat per sbaglio, Telegram ti consente il recupero dei dati persi per cinque secondi (trascorsi i secondi vengono eliminati per sempre).

Altri piccoli miglioramenti includono la possibilità di ordinare i contatti in ordine alfabetico o per ultimo accesso, nuova anteprima, nuove animazioni nel download e miniature per foto e video. Anche la barra di ricerca ha ricevuto un aggiornamento visivo. Viene anche incorporata la tecnologia di visualizzazione istantanea con la quale le pagine web vengono aperte con un tempo di caricamento pari a zero.

CHANGELOG TELEGRAM 5.2

  • Permessi globali per i gruppi. Impedisci a tutti i membri in qualsiasi gruppo di pubblicare alcuni tipi di contenuti
  • Impostazioni gruppi unificate. Rendi i gruppi pubblici, imposta amministratori con permessi specifici e attiva la cronologia permanente con pochissimi tocchi in qualsiasi gruppo
  • Annulla l’eliminazione delle chat e della cronologia entro 5 secondi
  • Nuove opzioni di ordinamento dei contatti per nome o per ultimo accesso
  • Nuove animazioni quando scarichi i media
  • Velocità di caricamento delle anteprime migliorata drasticamente
  • Ridisegnata la barra di ricerca

Telegram è disponibile gratuitamente su App Store.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.