Una App anche per Radio Bocconi 1 Una App anche per Radio Bocconi 2

“C’è un app per tutto” recita il refrain della casa di Cupertino a proposito delle applicazioni disponibili per l’iPhone. E oggi anche Radio Bocconi ha la sua, grazie alla collaborazione tra la webradio e devAPP.it, la community italiana di programmazione mobile (iPhone, iPad e Android).

L’APP è già disponibile gratuitamente sull’Apple Store per la piattaforma della mela, e, in un secondo momento, sarà disponibile anche per gli smartphone dotati del sistema operativo Android.

Il core dell’applicazione è chiaramente il player audio, che nella versione mobile è stato arricchito di numerose funzionalità. Oltre a mostrare la scheda del programma in onda, infatti, il player consente di accedere alle due webcam della diretta (regia e studio) e integra la chat di facebook per dialogare con gli speaker.

Una App anche per Radio Bocconi 3

I contenuti di Radio Bocconi sono inoltre resi disponibili da sezioni dedicate: è così possibile accedere alla sezione blog, da cui leggere gli aggiornamenti dei ‘diari’ della radio, alla sezione podcast, da cui scaricare interviste e contenuti audio, e alla sezione news, per essere sempre aggiornati sulle attività della radio. Dalla sezione ‘social’, poi, si potrà accedere, sempre attraverso l’app, ai contenuti che Radio Bocconi ha pubblicato su Twitter, Facebook e Youtube.

Completano il pacchetto la sezione ‘link utili’, dalla quale si potrà consultare il palinsesto della giornata, leggere le schede dei programmi e quelle dello staff, consultare l’ultima classifica musicale e contattare la radio attraverso un form dedicato, e la sezione ‘about’, con email e contatti telefonici della webradio.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.