Una App anche per Radio Bocconi

01 low Una App anche per Radio Bocconi 02 low Una App anche per Radio Bocconi

“C’è un app per tutto” recita il refrain della casa di Cupertino a proposito delle applicazioni disponibili per l’iPhone. E oggi anche Radio Bocconi ha la sua, grazie alla collaborazione tra la webradio e devAPP.it, la community italiana di programmazione mobile (iPhone, iPad e Android).

L’APP è già disponibile gratuitamente sull’Apple Store per la piattaforma della mela, e, in un secondo momento, sarà disponibile anche per gli smartphone dotati del sistema operativo Android.

Il core dell’applicazione è chiaramente il player audio, che nella versione mobile è stato arricchito di numerose funzionalità. Oltre a mostrare la scheda del programma in onda, infatti, il player consente di accedere alle due webcam della diretta (regia e studio) e integra la chat di facebook per dialogare con gli speaker.

03 low Una App anche per Radio Bocconi

I contenuti di Radio Bocconi sono inoltre resi disponibili da sezioni dedicate: è così possibile accedere alla sezione blog, da cui leggere gli aggiornamenti dei ‘diari’ della radio, alla sezione podcast, da cui scaricare interviste e contenuti audio, e alla sezione news, per essere sempre aggiornati sulle attività della radio. Dalla sezione ‘social’, poi, si potrà accedere, sempre attraverso l’app, ai contenuti che Radio Bocconi ha pubblicato su Twitter, Facebook e Youtube.

Completano il pacchetto la sezione ‘link utili’, dalla quale si potrà consultare il palinsesto della giornata, leggere le schede dei programmi e quelle dello staff, consultare l’ultima classifica musicale e contattare la radio attraverso un form dedicato, e la sezione ‘about’, con email e contatti telefonici della webradio.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Attenti a ID Apple e Password, arriva una nuova truffa via iMessage

Altro giorno altra truffa e questa volta il mezzo è proprio iMessage. Stando a quanto circola sul web alcuni utenti avrebbero ricevuto un messaggio nel quale viene richiesto di accedere tramite un link a causa dell’account Apple in fase di scadenza. Ovviamente è un tentativo di phishing che se doveste malauguratamente capitarci, cliccare e inserire le proprie credenziali vi verranno indubbiamente rubate.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati