Apple ha ieri condiviso tramite il portale sviluppatori il tasso di adozione di iOS 11 esaminando il flusso di dispositivi che si sono connessi alla home dell’App Store. Stando alle statistiche ufficiali iOS 11 ha raggiunto il 52% dei dispositivi compatibili da Settembre a oggi.

Le installazioni di iOS 10 sono invece scese del 38% rispetto ai dispositivi compatibili mentre le precedenti versioni di iOS registrano un 10 percento in totale.

Ricapitolando, più della metà dei dispositivi hanno optato per l’installazione di iOS 11.

Facendo una comparativa con gli OS del passato, iOS 9 raggiunse il 66% dei dispositivi nello stesso periodo, mentre iOS 10 raggiunse i due terzi dei dispositivi attivi in meno di un mese dal lancio.

iOS 10 ha raggiunto un picco dell’89% prima che iOS 11 sia stato installato, incredibile non è vero? Pare che la frammentazione sia limitatissima e che forse quei 21 punti percentuale siano distribuiti tra i modelli più vecchi. Mixpanel ha invece affermato che iOS 11 ha sorpassato iOS 10 il 13 di Ottobre mentre poi le installazioni sarebbero andate scemando al contrario di quanto accadde l’anno scorso.

Indubbiamente non possiamo dire lo stesso con l’ultimo sistema operativo Android 8.0 “Oreo” il quale è installato sullo 0.2% dei dispositivi.

Pareri a caldo? Avete aggiornato a iOS 11? Aggiornerete o avete paura di rallentamenti al vostro dispositivo? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Beh… sarebbe interessante capire di questo 52% quanti vorrebbero tornare a 10.3.3 che ra sicuramente superiore in quanto a funzionalità. Sul mio SE da quando, incautamente, sono passato a 11.0 > 11.0.1 > 11.0.2 > 11.0.3 > 11.1 ho avuto solo problemi! E la politica di blocco delle firme digitali dei “vecchi” iOS da parte di Apple è stomachevole.

Comments are closed.