Apple Store per iOS: Aggiunta la modalità di pagamento EasyPay 1

Il recente aggiornamento alla versione 2.4 di Apple Store, l’app ufficiale per iOS dell’omonimo store online – attraverso la quale è possibile effettuare acquisti e tenerne traccia e non solo – ha visto la comparsa di una nuovissima funzionalità: il metodo di pagamento EasyPay, introdotto in versione beta negli Usa dallo scorso Dicembre e che, da ora, è stato esteso anche per Canada, Francia, Italia, Germania e Svizzera.

Apple Store per iOS: Aggiunta la modalità di pagamento EasyPay 2

Tale metodo presente nell’app permette di pagare gli acquisti effettuati all’interno di qualsiasi Apple Store attraverso il proprio ID Apple, semplicemente fotografando il codice a barre presente sulla confezione del prodotto in questione.

Apple Store per iOS: Aggiunta la modalità di pagamento EasyPay 3

L’altra novità interessante che è stata aggiunta è la possibilità di esplorare e ricevere informazioni sui prodotti presenti in Apple Store direttamente da Siri, l’assistente vocale presente negli ultimi dispositivi Apple.

Apple Store è scaricabile gratuitamente dall’App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successivo ed è ottimizzata per iPhone 5.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.