Quanto hanno speso gli utenti di iPhone per l’acquisto di app nel 2016?

Stando al recente report rilasciato da Sensor Tower, i possessori di iPhone negli Stati Uniti hanno speso in media $40 nell’acquisto di app nel 2016. Questa media includerebbe sia acquisti normali che acquisti in-app con un aumento di $5 rispetto al 2015.

Sensor Tower fa notare inoltre che più dell’80% degli incassi registrati nell’App Store Statunitense nel 2016 proverrebbero dalla categoria giochi e in media gli utenti avrebbero speso circa $27.

us iphone revenue per device 1024x793 Quanto hanno speso gli utenti di iPhone per lacquisto di app nel 2016?

Altre interessanti statistiche riguarderebbero la categoria intrattenimento che rispetto all’anno scorso è salita del 130% con incassi pari a $2.30, anche la categoria Foto e Video (grazie al nuovo servizio YouTube Red) ha aumentato il suo guadagno raggiungendo i $0.70 e Musica ha registra più $0.20 per un totale di $3.60.

Sensor Tower afferma che i dati utilizzati in questo report sono frutto di un accurata analisi di ben 132 milioni di iPhone attivi negli Stati Uniti lo scorso anno. Inoltre non sono state incluse nel calcolo le tasse imposte da Apple.

Sarebbe interessante scoprire quanti soldi hanno speso gli Italiani nell’acquisto di app. E voi, in media, quanto spendete nell’acquisto di app ogni anno?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Nintendo rilascia Animal Crossing ed è subito successo

Nintendo ha rilasciato Animal Crossing: Pocket Camp e stando a quanto riportato dall’azienda il gioco è divenuto molto popolare in meno di 24 ore. App più popolare negli Stati Uniti dopo appena 7 ore e al nono posto in Giappone come “app più scaricata”, ha riportato Sensor Tower. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...