Stando al recente report rilasciato da Sensor Tower, i possessori di iPhone negli Stati Uniti hanno speso in media $40 nell’acquisto di app nel 2016. Questa media includerebbe sia acquisti normali che acquisti in-app con un aumento di $5 rispetto al 2015.

Sensor Tower fa notare inoltre che più dell’80% degli incassi registrati nell’App Store Statunitense nel 2016 proverrebbero dalla categoria giochi e in media gli utenti avrebbero speso circa $27.

Quanto hanno speso gli utenti di iPhone per l'acquisto di app nel 2016? 1

Altre interessanti statistiche riguarderebbero la categoria intrattenimento che rispetto all’anno scorso è salita del 130% con incassi pari a $2.30, anche la categoria Foto e Video (grazie al nuovo servizio YouTube Red) ha aumentato il suo guadagno raggiungendo i $0.70 e Musica ha registra più $0.20 per un totale di $3.60.

Sensor Tower afferma che i dati utilizzati in questo report sono frutto di un accurata analisi di ben 132 milioni di iPhone attivi negli Stati Uniti lo scorso anno. Inoltre non sono state incluse nel calcolo le tasse imposte da Apple.

Sarebbe interessante scoprire quanti soldi hanno speso gli Italiani nell’acquisto di app. E voi, in media, quanto spendete nell’acquisto di app ogni anno?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.