iPhone 7 Plus è il modello tra i “Plus” più popolare

Stando al CEO di Apple Tim Cook, il nuovo iPhone 7 Plus da 5.5″ rilasciato lo scorso Settembre 2016 insieme al modello di iPhone 7 da 4.7″, sarebbe il modello più popolare tra i “Plus” dal rilascio del primo modello da 5.5″ avvenuto nel 2014.

La linea Plus di quest’anno ha ricevuto alcune differenze sostanziali rispetto alla versione più piccola da 4.7″ come la fotocamera a doppia lente molto apprezzata dagli utenti.

iphone 7 plus colors 800x247 iPhone 7 Plus è il modello tra i Plus più popolare

Tra le caratteristiche “uniche” figura anche la modalità “Portrait” che utilizzata la lente da 56mm per creare immagini in alta qualità con sfondo sfocato per mettere in risalto l’oggetto in primo piano.

Nel 2014 passare da un modello da 4 pollici (per intenderci iPhone 5-5s) ad uno da 5.5″ potrebbe essere stato un po’ traumatico per gli utenti ragion per cui penso che Apple non abbia venduto così tanti iPhone Plus quell’anno, ma adesso a due anni di distanza il taglio da 5.5″ non risulta poi così grande e chi già possedeva un modello da 4.7″ non ha faticato ad abituarsi al fratello maggiore.

Cook ha inoltre affermato che Apple aveva sottovalutato la domanda degli iPhone 7 Plus, ragion per cui ci siamo trovati faccia a faccia con un ritardo nelle spedizioni e modelli quasi sempre non disponibili. Nonostante ciò, Apple ha visto un record di vendite degli iPhone nel primo trimestre del 2017 con ben 78.3 milioni di iPhone venduti.

Immagini tratte da MacRumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple ha venduto più MacBook del previsto

Pare proprio che Apple abbia venduto più MacBook del previsto e le vendite sono aumentate dell 11.3% con un totale di 4.43 milioni di unità vendute. Apple risulta adesso in quarta posizione sulla lista di Trendforce sorpassando ASUS e Acer ma mantenendosi sempre sotto HP, Lenovo e Dell. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...