iPhone 4, il più affidabile tra tutti.

iphone 4 3 iPhone 4, il più affidabile tra tutti.

Quando ha debuttato l’iPhone 4, siamo rimasti tutti a bocca aperta. Lo smartphone di Apple univa design innovativo con potenza hardware ineguagliabile, le sue caratteristiche estetiche esaltavano gli occhi, dandogli un’impressione di solidità e robustezza. Ovviamente, al debutto, moltissime aziende si sono precipitate a capire cosa l’iPhone 4 faceva di più del suo predecessore e sono scattate le prime lamentele: la perdita di segnale, i ventri anteriori e posteriori troppo esposti, la cornice d’alluminio che si ossida con l’umidità, il sensore di prossimità difettoso, ecc. ecc.. ma, dopo attenti studi, tra cui quelli fatti da un’azienda che ha come scopo “assicurare prodotti“, l’iPhone 4 risulta il terminale più affidabile che esista in commercio.

La “satisfaction” è il periodo che va dall’acquisto del prodotto fino alla perdita d’interesse da parte dell’utente; il device mobile di Apple garantisce un periodo molto elevato questo implica un utilizzo massiccio del terminale. La Square Trade, utilizzando questo fattore, ha analizzato i propri utenti che assicurano i loro device mobili e ha tirato fuori dei risultati interessanti, in un arco di 12 mesi.

malfunctions 101110 500x309 iPhone 4, il più affidabile tra tutti.

Dalle analisi risulta che l’iPhone 4 è il terminale che presenta meno malfunzionamenti, solo il 2,1% dei clienti ha lamentato problemi, mentre altri terminali che, si vantano della loro affidabilità, risultano non proprio sicuri. E’ vero inoltre che, se il device di Apple è il più affidabile, risulta anche il più delicato, infatti un’altro test della Square Trade, ne dimostra la fragilità.

accidents 101110 500x320 iPhone 4, il più affidabile tra tutti.

Da questo capiamo che, i consigli di Apple, diretti all’acquisto di una custodia non sono da snobbare. Ovviamente dobbiamo porci la domanda, quale custodia acquistare? L’azienda di Cupertino sembrerebbe che le testi prima di metterle in vendita, dato che, alcune sembrerebbero danneggiare il vetro anteriore e posteriore. Il tutto porta ad una maggiore vendita di “cover” per iPhone ufficiali Apple, mentre inesorabilmente, le custodie progettate da terzi andrebbero in calo. Tirando le somme, l’iPhone 4 è un ottimo terminale, e questo lo sapevamo ma, è anche fragile al contrario delle apparenze.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l'affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". E' affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale Si occupa di "Comunicazione Web e Marketing" ed è appassionato di tecnologia a 360°.
x

Check Also

iPhone 4 e MacBook Air fine 2010 diventeranno obsoleti dal 31 Ottobre

Apple aggiungerà i modelli di iPhone 4, MacBook Air fine 2013 da 13″, terza generazione di AirPort Extreme e AirPort Time Capsule metà 2009 alla sua lista di prodotti obsoleti e vintage dal 31 Ottobre, stando a quanto riportato dal blog Giapponese Mac Otakara. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati