Apple sembra aver imposto una restrizione di età pari a 17 anni o più per le app che utilizzano la generative AI, ovvero l’intelligenza artificiale in grado di generare testi, sulla sua piattaforma App Store. Tale decisione è stata presa dopo le preoccupazioni espresse dal team di revisione dell’App Store in merito alla possibilità che queste applicazioni generino contenuti inappropriati per i bambini.

In particolare, l’app BlueMail, che utilizza l’ultima versione della chatbot API ChatGPT di OpenAI per aiutare gli utenti a scrivere email utilizzando contenuti di email e eventi del calendario precedenti, è stata richiesta di aumentare il limite di età per l’uso dell’applicazione. La decisione di Apple ha suscitato polemiche, poiché altre applicazioni con funzionalità simili non sono soggette a restrizioni così severe.

✅ Altri dettagli su macrumors.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.