Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Jee No

    Madonna santa che articolo di merda! Ma dove vi siete informati? Su Donna Moderna?
    Non c’è stato nessun attacco di phising, né fantimatici attacchi di hacker.

    Lo sviluppatore Felix Krause, come ha spiegato lui stesso ha simulato un possibile attacco di phising, creando i pop up. Nessuna applicazione è stata inviata all’Apple Store, nessuno attacco è stato portato a termine, ma è stata fatta una proof of concept, ossia è stato visto se fosse possibile avere pop up simili a quelli di sistema. Risposta: sì, è possibile.

    Questo significa che ci sono stati attacchi? No.

    Bastava leggere.
    https://krausefx.com/blog/ios-privacy-stealpassword-easily-get-the-users-apple-id-password-just-by-asking

x

Check Also

Attenti a ID Apple e Password, arriva una nuova truffa via iMessage

Altro giorno altra truffa e questa volta il mezzo è proprio iMessage. Stando a quanto circola sul web alcuni utenti avrebbero ricevuto un messaggio nel quale viene richiesto di accedere tramite un link a causa dell’account Apple in fase di scadenza. Ovviamente è un tentativo di phishing che se doveste malauguratamente capitarci, cliccare e inserire le proprie credenziali vi verranno indubbiamente rubate.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati