ToucHotel, cerca, guarda le foto e prenota l’Albergo dal tuo iPhone.

introtouchotel ToucHotel, cerca, guarda le foto e prenota lAlbergo dal tuo iPhone.

Il Web è diventato uno strumento importantissimo per il mercato turistico. Oggi, chiunque voglia fare una vacanza controlla le offerte e le strutture direttamente sulla Rete. Quest’evoluzione ha permesso agli alberghi e, alle strutture adibite all’ospitalità (bed & breakfast, residence, villaggi turistici, ecc…), di automatizzare al meglio il loro sistema di prenotazione e il marketing. ToucHotel è un applicativo che permette di centralizzare il tutto dentro il nostro iPhone; grazie ad esso possiamo cercare la nostra struttura alberghiera, guardarne le foto e prenotare la stanza; tutto in punta di dita.

Dopo l’accesso, ToucHotel traccia la nostra presenza e capisce immediatamente dove siamo in modo da darci una prima lista delle strutture presenti in zona. Inserendo la città che ci interessa, l’applicativo rilascia un’elenco ordinato secondo un metodo, uno di questi è “Giudizio dei clienti“, ovvero, l’ordinamento è dettato dalle recensioni scritte da chi ha usufruito dell’ospitalità della struttura; abbiamo comunque altri criteri: numero di stelleprezzo, distanza dal centro città, popolarità e nome.

touchotel1 ToucHotel, cerca, guarda le foto e prenota lAlbergo dal tuo iPhone.

Interessante è la “mappa“, sfruttando Google Maps, ToucHotel riesce a visualizzare, grazie ai segnaposti, gli alberghi presenti nella zona dai noi richiesta; questo permette una migliore scelta, soprattutto se dobbiamo alloggiare vicino ad un nostro punto d’interesse. Originale è l’idea di prenotare direttamente da iPhone, dopo aver scelto la camera, basterà toccare il pulsante “prenota” che immediatamente il nostro iPhone invierà una mail alla struttura.

touchotel2 ToucHotel, cerca, guarda le foto e prenota lAlbergo dal tuo iPhone.

ToucHotel è disponibile sull’AppStore a questo link [iTunes Download], è gratuito ed è veramente ben fatto, utile soprattutto a chi viaggia spesso e non riesce a pianificare in anticipo le sue tappe; è un progetto di UserFans e contiene più di 70000 strutture, tra alberghi e bed & breakfast.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 5 anni e ama l’integrazione dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme "ad" iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". Il suo lavoro di “Consulente Informatico per le Aziende” lo porta a tenersi costantemente aggiornato verso tutte le nuove tecnologie a 360 gradi.