Pingo Star, un puzzle game che vi terrà incollati al vostro iDevice 1

 

Se siete amanti dei Puzzle Game come Bejewled, Tetris e simili…allora Pingo Star decisamente non può mancare alla vostra collezione!

Il gioco prevede quattro modalità: Story, Classic, Endless, Challenge. Nella modalità Story scopriremo la storia di Mia e Olive: quando quest’ultima, che desiderava una stella, finisce per perdersi nel ciello, Mia decide di andare a salvarla. Per farlo, dovremo aiutarlo noi risolvendo i livelli di questo divertentissimo gioco! La modalità Classic ed Endless sono tra loro molto simili, mentre Challenge propone una sfida contro il tempo per il punteggio migliore.

Pingo Star, un puzzle game che vi terrà incollati al vostro iDevice 2

Pingo Star si differenzia dai soliti puzzle game non solo per l’interfaccia davvero coloratissima e accattivante, ma anche per come si risolvono i quadri. Mentre di solito bisogna scambiare tra di loro delle gemme (come in Bejeweled) per creare un match di 3 o più colori uguali, qui basta toccare una stella di quelle presenti sul display perché la gemma presente in basso si sostituisca a quella nel quadro. Questo risparmia al giocatore l’angoscia di dover fare lo switch tra più pezzi che spesso, specie su display piccoli come quelli dell’iPhone, non riesce bene e fa perdere tempo e punti preziosi. Inoltre aumenta la giocabilità nei momenti di pausa, una qualità che personalmente apprezzo moltissimo in questo tipo di giochi, perché li rende utilizzabili in qualunque momento, anche quando si hanno giusto un paio di minuti da impegnare. Inoltre ci sono tantissime opzioni da sfruttare durante il gioco, tutte da scoprire: dal classico dilatamento/restringimento del tempo a disposizione sino al Dark Pingo, che si può sconfiggere solo con le bombe.

Pingo Star è disponibile su iTunes store a 0,79 €; è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.

Conclusioni:
Le modalità di gioco sono abbastanza diverse da molti concorrenti, i colori e lo stile grafico sprigiona simpatia e la realizzazione secondome me è stata ben studiata. Unitamente al prezzo che rientra nella prima fascia dell’App Store (€ 0,79), ritengo di consigliare questo videogame agli appassionati di Puzzle, che non dovrebbero rimanerne delusi.

Pro:
Puzzle game accattivante, facile da giocare, economico.

Contro:
Manca la possibilità di ascoltare musica mentre si gioca.

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.