Potrà sembrarvi ovvio il motivo per cui gli utenti passano da Android a iOS o viceversa, ma i dati parlano chiaro, le vendite degli iPhone aumentano ogni anno e un nuovo sondaggio condotto da PCMag rivela le ragioni per cui gli utenti si muovo da Android a iPhone e viceversa.

Stando al sondaggio condotto negli Stati Uniti su un campione di 2.500 persone, il 29% ha affermato di aver cambiato sistema operativo. L’undici percento invece afferma di essere passato da iOS ad Android mentre il 18% da Android a iOS. Le ragioni per cui gli utenti cambiano? Il prezzo principalmente.

The majority of smartphone users who have switched mobile OSes—18 percent—went from Android to iOS. Only 11 percent went in the other direction. (We didn’t ask about Windows Phone or BlackBerry.) Naturally, the other 71 percent haven’t switched because, you know, cold dead hands, and so on.

Il 29% degli utenti che sono passati da iOS ad Android hanno affermato di averlo fatto per ragioni di prezzo, mentre l’11% afferma di essere passato da Android a iOS per la stessa ragione. Solo il 6% degli utenti passati da iOS ad Android afferma di averlo fatto a causa dello store più popolato di App, mentre solo il 4% viceversa.

Stranamente, gli utenti Android affermano di aver scelto questo sistema operativo proprio per il supporto tecnico. Il 6% afferma di essere passato da iOS ad Android in quanto il “servizio tecnico è migliore”, personalmente sono molto dubbioso di questo.

D’altro canto invece il 47% degli utenti che sono passati da Android a iOS a gran voce affermano di averlo fatto perchè su iOS l’esperienza utente è nettamente migliore. Solo il 30% è passata da iOS ad Android per la stessa ragione.
Tra le ragioni più popolari della transizione da Android a iOS, stranamente, ci sarebbe anche la qualità della camera, il design, la velocità degli aggiornamenti e altro.

Some other nuggets from the same survey: When we asked people who’ve made a switch or are considering switching, most said they don’t care about the new release of a smartphone (56 percent). Thirty-four percent buy a newly released phone when their contract is up, and 17 percent purchase a new phone only when they break the screen on their current phone. In fact, when all respondents were asked how often they replace a phone, over half (53 percent) said they replace a phone when it breaks.

Ecco un immagine che riassume i valori sopra riportati:

italiamac italiamac 604332 why axis why people switch mobile oses Ecco le ragioni per cui gli utenti passando da Android a iOS

Advertise