Face ID non vi riconosce con gli occhiali da sole? Ecco la soluzione

Il nuovo sistema di riconoscimento facciale di Apple, nonostante sia in grado di scansionare il vostro volto con la maggior parte degli occhiali da sole, alcuni modelli potrebbero creare qualche problema al fine dello sblocco. Niente paura, a tutto ciò c’è una soluzione e non è levarsi gli occhiali.

Come ampiamente spiegato, il Face ID è utilizzato per sbloccare iPhone e grazie a una combinazione di sensori infrarossi proiettati sul visto dell’utente crea una maschera che si va aggiornando periodicamente e che corrisponderebbe al primo training effettuato durante la prima configurazione del Face ID.

Se avete cambiato paio di occhiali o spesso il vostro iPhone non vi riconosce quando l’indossate è colpa delle lenti che bloccherebbero specifici infrarossi facendo così fallire il processo.

Recandovi in Impostazioni –> Face ID e codice dovrete disabilitare l’opzione Richiedi di guardare verso Face ID.

italiamac face id impostazioni Face ID non vi riconosce con gli occhiali da sole? Ecco la soluzione

 

Con questa funzionalità disabilitata il Face ID non richiederà più la vostra attenzione e non dovrete guardare lo schermo per sbloccare iPhone. Adesso vi accorgerete che il vostro iPhone sarà in grado di sbloccarsi anche con gli occhiali da sole in quanto riconoscerà il vostro viso ma non è più richiesto di guardare verso lo schermo.

 

E voi, conoscevate già questo workaround? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...