Il nuovo sistema di riconoscimento facciale di Apple, nonostante sia in grado di scansionare il vostro volto con la maggior parte degli occhiali da sole, alcuni modelli potrebbero creare qualche problema al fine dello sblocco. Niente paura, a tutto ciò c’è una soluzione e non è levarsi gli occhiali.

Come ampiamente spiegato, il Face ID è utilizzato per sbloccare iPhone e grazie a una combinazione di sensori infrarossi proiettati sul visto dell’utente crea una maschera che si va aggiornando periodicamente e che corrisponderebbe al primo training effettuato durante la prima configurazione del Face ID.

Se avete cambiato paio di occhiali o spesso il vostro iPhone non vi riconosce quando l’indossate è colpa delle lenti che bloccherebbero specifici infrarossi facendo così fallire il processo.

Recandovi in Impostazioni –> Face ID e codice dovrete disabilitare l’opzione Richiedi di guardare verso Face ID.

Face ID non vi riconosce con gli occhiali da sole? Ecco la soluzione 1

 

Con questa funzionalità disabilitata il Face ID non richiederà più la vostra attenzione e non dovrete guardare lo schermo per sbloccare iPhone. Adesso vi accorgerete che il vostro iPhone sarà in grado di sbloccarsi anche con gli occhiali da sole in quanto riconoscerà il vostro viso ma non è più richiesto di guardare verso lo schermo.

 

E voi, conoscevate già questo workaround? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.