Safari su iOS 7

Safari su iOS 7

L’aggiornamento che Apple ha rilasciato durante la notte scorsa per iPhone, iPad e iPod Touch, iOS 7.0.3, ha avuto lo scopo di risolvere numerosi bug, anche seri, ed ha introdotto il nuovo Portachiavi iCloud. Come funziona?

Portachiavi iCloud

Una volta installato il nuovo iOS, e dopo aver effettuato l’accesso al vostro account iCloud, vi verrà richiesto se attivare o meno il Portachiavi iCloud. Se accetterete, dovrete inserire un numero di telefono per la ricezione degli SMS di sicurezza.
Fatto ciò, ogni volta che inserirete una nuova password su un sito web, vi verrà chiesto di memorizzarla per non doverla mai più inserire su nessuno dei dispositivi collegati allo stesso account iCloud.
Le password verranno salvate in Impostazioni –> Safari -> Password e riempimento automatico –> Password salvate e saranno visualizzabili previa inserimento della password di sicurezza impostata in precedenza, durante l’attivazione del Portachiavi iCloud.

Inserimento delle carte di credito nel Portachiavi iCloud

Con il Portachiavi iCloud non solo le password verranno inserite automaticamente, ma anche la scadenza e numero della nostra carta di credito verrà sincronizzato (tranne il codice di sicurezza a tre cifre), una volta inseriti i dati manualmente in Impostazioni->Safari->Password e riempimento autom.->Carte di credito salvate.

Inoltre, nel momento della creazione di un qualsiasi nuovo account online tramite Safari, un’ulteriore funzione introdotta con iOS 7.0.3 vi consiglierà password difficili da utilizzare, per poi salvarle successivamente, chiaramente, nel Portachiavi iCloud.

Vi piace il Portachiavi iCloud? Lo userete?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.