Gli Apple Store riciclano i vecchi smartphone per l’acquisto di iPhone e iPad

Fino ad oggi, il programma di valutazione e riciclo dell’Azienda di Cupertino, consentiva di permutare solo vecchi iPhone o iPad, mentre ora è possibile portare un qualsiasi smartphone, a prescindere dal produttore per acquistare un nuovo iDevice Apple.

apple2 Gli Apple Store riciclano i vecchi smartphone per lacquisto di iPhone e iPad

 

 

Da oggi è possibile portare il proprio smartphone usato, di qualsiasi marca e con qualsiasi sistema operativo, in uno degli Apple Store italiani per ottenere uno sconto sull’acquisto di un nuovo iPhone o un iPad. Il nuovo “programma di valutazione e riciclo” va ad estendere quello già presente sui device marcati Apple.

Il processo è molto semplice. Basta portare il proprio smartphone presso un Apple Store e gli specialisti eleboreranno una stima immediata del valore del dispositivo che si trasformerà in un credito da utilizzare subito, facendo scontare il valore riconosciuto sull’acquisto di un nuovo iPhone o iPad. In caso di iDevice non funzionante, Apple offrirà la possibilità di smaltirlo in modo responsabile. Inoltre in caso di acquisto di un nuovo device di Apple, gli specialisti offriranno al cliente il supporto necessario alla configurazione ed al trasferimento di alcuni dati.

Il programma di valutazione e riciclo copre la stragrande maggioranza dei produttori di Android di punta. Questi includono Sony, Samsung, Nokia, LG, HTC e dispositivi BlackBerryIl nuovo programma trade-in è attivo negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Francia e Italia a partire da oggi.

 

 

 

apple 1 Gli Apple Store riciclano i vecchi smartphone per lacquisto di iPhone e iPad

apple programma riciclo Gli Apple Store riciclano i vecchi smartphone per lacquisto di iPhone e iPad

 

 

Immagine di copertina tratta da phonearena.com

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati