Fino ad oggi, il programma di valutazione e riciclo dell’Azienda di Cupertino, consentiva di permutare solo vecchi iPhone o iPad, mentre ora è possibile portare un qualsiasi smartphone, a prescindere dal produttore per acquistare un nuovo iDevice Apple.

Apple

 

 

Da oggi è possibile portare il proprio smartphone usato, di qualsiasi marca e con qualsiasi sistema operativo, in uno degli Apple Store italiani per ottenere uno sconto sull’acquisto di un nuovo iPhone o un iPad. Il nuovo “programma di valutazione e riciclo” va ad estendere quello già presente sui device marcati Apple.

Il processo è molto semplice. Basta portare il proprio smartphone presso un Apple Store e gli specialisti eleboreranno una stima immediata del valore del dispositivo che si trasformerà in un credito da utilizzare subito, facendo scontare il valore riconosciuto sull’acquisto di un nuovo iPhone o iPad. In caso di iDevice non funzionante, Apple offrirà la possibilità di smaltirlo in modo responsabile. Inoltre in caso di acquisto di un nuovo device di Apple, gli specialisti offriranno al cliente il supporto necessario alla configurazione ed al trasferimento di alcuni dati.

Il programma di valutazione e riciclo copre la stragrande maggioranza dei produttori di Android di punta. Questi includono Sony, Samsung, Nokia, LG, HTC e dispositivi BlackBerryIl nuovo programma trade-in è attivo negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Francia e Italia a partire da oggi.

 

 

 

Apple 1

Apple programma riciclo

 

 

Immagine di copertina tratta da phonearena.com

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.