iPhone SE bend test, drop test e molto altro

SquareTrade ha effettuato diversi test di durabilità sul nuovo iPhone SE e dopo averlo comparato ad iPhone 6s ed iPhone 6s Plus nei test di piegatura, caduta e test di resistenza all’acqua è risultato che il nuovo iPhone da 4 pollici è meno resistente di iPhone 6s a causa dello chassis in alluminio.

Un video dei vari test raffigura l’iPhone SE da quattro pollici immerso in acqua, fatto cadere per terra e sottoposto a pressione.
Il primo è il bend test.

L’iPhone SE si piega ad un peso pari a 160 chili contro i 170 di iPhone 6s. Nonostante sia più compatto, l’iPhone SE, non riesce ad uscire vincitore in quanto la scocca del nuovo dispositivo non è in alluminio serie 7000 come quella di iPhone 6s.

In termini di resistenza all’acqua, il sito sopracitato ha immerso l’iPhone SE, iPhone 6s ed iPhone 6s Plus sotto 5 pieni di acqua. L’iPhone SE ha cessato di funzionare dopo sessanta secondi mentre iPhone 6s è sopravvissuto per 30 minuti. Per quanto riguarda iPhone 6s Plus, il dispositivo ha iniziato a presentare malfunzionamenti dopo 10 minuti e poi è deceduto.

Tutti e tre i telefoni non sono sopravvissuti ad una caduta di faccia da sei piedi di altezza. Chiaramente questi non sono test scientifici quindi prendeteli con le pinze. In conclusione, l’iPhone SE è leggermente meno resistente a causa dello chassis che è lo stesso di iPhone 5s.

E voi, acquisterete o avete già acquistato il nuovo iPhone SE?

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

iOS 11.2 introduce la ricarica wireless veloce a 7.5W

Pare sia bastato un aggiornamento software, iOS 11.2 beta 3, per includere la possibilità di caricare velocemente il nuovo trio di iPhone, per l’appunto iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Pare infatti che, nonostante utilizzando un caricabatterie wireless da 10W iOS 11.1.1 limiti la ricarica dei suddetti modelli a 5W e come risultato si ha una snervante lentezza Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...