iPhone SE bend test, drop test e molto altro

SquareTrade ha effettuato diversi test di durabilità sul nuovo iPhone SE e dopo averlo comparato ad iPhone 6s ed iPhone 6s Plus nei test di piegatura, caduta e test di resistenza all’acqua è risultato che il nuovo iPhone da 4 pollici è meno resistente di iPhone 6s a causa dello chassis in alluminio.

Un video dei vari test raffigura l’iPhone SE da quattro pollici immerso in acqua, fatto cadere per terra e sottoposto a pressione.
Il primo è il bend test.

L’iPhone SE si piega ad un peso pari a 160 chili contro i 170 di iPhone 6s. Nonostante sia più compatto, l’iPhone SE, non riesce ad uscire vincitore in quanto la scocca del nuovo dispositivo non è in alluminio serie 7000 come quella di iPhone 6s.

In termini di resistenza all’acqua, il sito sopracitato ha immerso l’iPhone SE, iPhone 6s ed iPhone 6s Plus sotto 5 pieni di acqua. L’iPhone SE ha cessato di funzionare dopo sessanta secondi mentre iPhone 6s è sopravvissuto per 30 minuti. Per quanto riguarda iPhone 6s Plus, il dispositivo ha iniziato a presentare malfunzionamenti dopo 10 minuti e poi è deceduto.

Tutti e tre i telefoni non sono sopravvissuti ad una caduta di faccia da sei piedi di altezza. Chiaramente questi non sono test scientifici quindi prendeteli con le pinze. In conclusione, l’iPhone SE è leggermente meno resistente a causa dello chassis che è lo stesso di iPhone 5s.

E voi, acquisterete o avete già acquistato il nuovo iPhone SE?

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Le 8 novità di iOS 11 che non potrai fare a meno di usare

Il nuovo sistema operativo, iOS 11, presentato da Apple ha introdotto come ogni major update di iOS tante novità! Alcune disponibili per iPhone ed iPad, altre solo per iPhone ed altre solo per iPad. Dopo quasi una settimana di utilizzo, gli utenti e gli sviluppatori le hanno studiate a fondo per poi selezionarne 8, che risultano essere le più importanti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati