SquareTrade ha effettuato diversi test di durabilità sul nuovo iPhone SE e dopo averlo comparato ad iPhone 6s ed iPhone 6s Plus nei test di piegatura, caduta e test di resistenza all’acqua è risultato che il nuovo iPhone da 4 pollici è meno resistente di iPhone 6s a causa dello chassis in alluminio.

Un video dei vari test raffigura l’iPhone SE da quattro pollici immerso in acqua, fatto cadere per terra e sottoposto a pressione.
Il primo è il bend test.

L’iPhone SE si piega ad un peso pari a 160 chili contro i 170 di iPhone 6s. Nonostante sia più compatto, l’iPhone SE, non riesce ad uscire vincitore in quanto la scocca del nuovo dispositivo non è in alluminio serie 7000 come quella di iPhone 6s.

In termini di resistenza all’acqua, il sito sopracitato ha immerso l’iPhone SE, iPhone 6s ed iPhone 6s Plus sotto 5 pieni di acqua. L’iPhone SE ha cessato di funzionare dopo sessanta secondi mentre iPhone 6s è sopravvissuto per 30 minuti. Per quanto riguarda iPhone 6s Plus, il dispositivo ha iniziato a presentare malfunzionamenti dopo 10 minuti e poi è deceduto.

Tutti e tre i telefoni non sono sopravvissuti ad una caduta di faccia da sei piedi di altezza. Chiaramente questi non sono test scientifici quindi prendeteli con le pinze. In conclusione, l’iPhone SE è leggermente meno resistente a causa dello chassis che è lo stesso di iPhone 5s.

E voi, acquisterete o avete già acquistato il nuovo iPhone SE?

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.