La funzionalità che ha stupito molti degli Apple fan non arriverà prima di fine anno e sarà esclusiva degli Stati Uniti, almeno per il momento. Sto parlando proprio della possibilità di effettuare un elettrocardiogramma completo via Apple Watch Serie 4.

La nuova tecnologia, che ovviamente è stata approvata dalla FDA, sfrutta degli elettrodi all’interno della Corona Digitale e un nuovo sensore per il monitoraggio cardiaco posto nella parte inferiore di Apple Watch.
Per quanto riguarda la funzionalità ECG, dovrete toccare la Corona Digitale per 30 secondi. Una volta fatto ciò riceverete un report completo.

Funzionalità Elettrocardiogramma di Apple Watch sarà solo per gli US 1

I dati vengono automaticamente inviata all’app Salute e potrete esportarli in PDF e inviarli al vostro medico.

Con watchOS 5, Apple Watch sarà in grado di analizzare di tanto in tanto il vostro cuore inviandovi una notifica quando trova delle irregolarità nel battito. Inoltre, vi avviserà anche quando il battito sarà più veloce o più lento.

Per quanto riguarda la disponibilità della funzionalità ECG, sarà rilasciata entro fine anno con un aggiornamento software per Apple Watch Serie 4 e sarà disponibile per i soli utenti degli Stati Uniti.

Apple Watch Serie 4 è disponibile in due varianti: 40mm e 44mm. Entrambi i modelli hanno un display più ampio del 30% rispetto ai modelli precedenti. Vi ricordiamo che i preordini si apriranno il 14 Settembre con prezzi a partire da €439 per il modello GPS o €539 per il modello GPS+Cellulare (in Italia la gestione rete cellulare è stata affidata in esclusiva a Vodafone).

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.