Un brevetto Apple mostra gli Spaces su iPad

%name Un brevetto Apple mostra gli Spaces su iPad
Per gli utenti abituati ad organizzare il proprio lavoro utilizzando gli Spaces sono in arrivo buone notizie: un brevetto, recentemente registrato da Apple, mostra la funzionalità in azione nientemeno che su un iPad.

Mentre su Snow Leopard non ci sono stati sostanziali cambiamenti nel funzionamento di Spaces, sappiamo già che su Lion questi ultimi si evolveranno in Mission Control: e questo brevetto lascia pensare che Apple stia pensando di portare gli Spaces anche su iPad. Proprio come su un desktop, le gestures consentono all’utente di spostare una finestra in un spazio adiacente trascinando l’applicazione sul bordo dello schermo, e di trascinare le finestre da una scrivania virtuale all’altra.
La gesture dedicata all’apertura di Spaces è un pizzico all’angolo del display. L’idea dell’utilizzo degli spazi in questo brevetto potrebbe essere indicativa di un nuovo sistema di gestione del multitasking in iOS: la possibilità di passare da un’app all’altra potrebbe essere completamente cambiata nei futuri rilasci di maggior rilievo. In attesa di novità ufficiali, non ci resta che aspettare l’evoluzione che (quasi certamente stando ai rumors) compirà iOS nella sua versione 5.

Fonte: macstories







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Apple conferma la rimozione dell’apertura del multitasking tramite 3D Touch in iOS 11

Diversi utenti hanno notato che nelle recenti beta di iOS 11 non è più possibile passare da un app all’altra utilizzando la gesture associata tramite 3D Touch. Stando a un ingegnere Apple che ha risposto allo sviluppatore Bryan Irace, questa gesture sarebbe stata “intenzionalmente rimossa” in iOS 11 beta e potrebbe non arrivare nella versione finale. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati