Apple ha rilasciato un’aggiornamento dedicato ai MacBook Air da 64 GB e 128 GB venduti tra giugno 2012 e giugno 2013, fascia colpita da un grave problema agli SSD che ne causava la cancellazione sporadica dei dati memorizzati.
Tale update dovrebbe risolvere questo bug decisamente importante ma, Apple precisa, sarà possibile ricevere una sostituzione gratuita dell’unità nel caso in cui l’aggiormanto non vada a buon fine e, nel mentre, sconsiglia l’installazione di nuove applicazione ed aggiornamenti ed invita ad eseguire immediatamente il backup dell’unità in questione.
“Apple ha scoperto che una piccola percentuale di unità di archiviazione flash di questi modelli di MacBook Air hanno un problema che può causare la perdita di dati. L’aggiornamento verifica l’unità e, nella maggior parte dei casi, installa il nuovo firmware per risolvere il problema . Se l’unità non può essere aggiornata, Apple la sostituirà, gratuitamente.”
Flash Storage Firmware Update 1.1 può essere scaricato dal sito di supporto ed attraverso “Aggiornamento Software” dal Mac App Store.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.