MacBook Air

MacBook Air

Apple ha rilasciato un’aggiornamento dedicato ai MacBook Air da 64 GB e 128 GB venduti tra giugno 2012 e giugno 2013, fascia colpita da un grave problema agli SSD che ne causava la cancellazione sporadica dei dati memorizzati.

Flash Storage Firmware Update 1.1

Tale update dovrebbe risolvere questo bug decisamente importante ma, Apple precisa, sarà possibile ricevere una sostituzione gratuita dell’unità nel caso in cui l’aggiormanto non vada a buon fine e, nel mentre, sconsiglia l’installazione di nuove applicazione ed aggiornamenti ed invita ad eseguire immediatamente il backup dell’unità in questione.

“Apple ha scoperto che una piccola percentuale di unità di archiviazione flash di questi modelli di MacBook Air hanno un problema che può causare la perdita di dati. L’aggiornamento verifica l’unità e, nella maggior parte dei casi, installa il nuovo firmware per risolvere il problema . Se l’unità non può essere aggiornata, Apple la sostituirà, gratuitamente.”

Flash Storage Firmware Update 1.1 può essere scaricato dal sito di supporto ed attraverso “Aggiornamento Software” dal Mac App Store.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.